Video: Graciela Sáez. Somos Mujeres Invisibles (Siamo Donne Invisibili)

“Somos Mujeres Invisibles” (Siamo Donne Invisibili), è un film di Graciela Sáez che affronta senza mezzi termini il tema della violenza di genere.
Attraverso le esperienze di Thelma, un’assistente sociale impegnata ad affrontare diversi casi di abusi, racconta le diverse storie di Paula, Romina e Laura, tre donne che subiscono l’improvviso scoppio di violenza da parte del marito, l’amante o il padre.
Il cortometraggio restituisce con emozioni crescenti gli ambienti, le sensazioni e le motivazioni che intrappolano in un violento flagello spesso le persone più indifese, i minori e le donne, trasformandole in vittime proprio di chi dovrebbe invece averne a cura.
Violenza domestica, abusi sessuali, incesto, minacce, maltrattamenti fisici e psicologici sono i temi chiave di questo film che, in 38 minuti, consapevolizza e sensibilizza su una problematica così orribile come è la violenza di genere.

Premi e Riconoscimenti
• “Beneplacito della legislatura della città di Córdoba”, Córdoba 2015, come opera culturale e sociale.
• “Riconoscimento della Municipalità della città Villa Carlos Paz”, Carlos Paz 2015, per il lavoro sociale e cinematografico per il progetto fatto.
• Finalista nel festival internazionale “ Roma Web Fest”, Roma 2015.
• Vincitore del Premio “Donne che c’è l’hanno fatta”, Milano 2015, “Conferenza Mondiale della Donna”, rilasciato dalla Regióne Lombardía, Ministero dello sviluppo economico, Commissione Europea, Expo Milano, come direttore, produttore ed impresario.
• Medaglia “Storie Di Donne”, Roma 2015, per l’impegno sociale sulla violenza femminile.
• Riconoscimento “Stati Generali delle Donne”, Milano 2015, per il lavoro svolto contro la violenza sulla donna.
• Certificato di partecipazione presso il “Parlamento Europeo sede di Milano”, Milano 2015, nel Forum Internazionale delle Donne Peruviane.

Contatti:

Graciela Sáez
+39 3465126111
graciela_saez@hotmail.com
YouTube
Facebook