Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Art On The Wall

lunedì 31 luglio 2017

Concorso: Art On The Wall

sede: EuroMobili (Mosciano Sant’Angelo).

La società Moca s.r.l., proprietaria del marchio EuroMobili – storia e design dal 1959 indice un concorso per realizzare un intervento di arte murale sulle pareti esterne del proprio showroom, sito in via Statale 80km 94+700, Mosciano Sant’Angelo (TE).

FINALITÀ
Obiettivo del progetto è realizzare un’opera d’arte murale. L’artista dovrà partire dalla storia dell’azienda, dal suo know how (www.marianomonacogroup.it), per valorizzare l’immobile. L’opera dovrà essere facilmente riconducibile all’attività del mobilificio ma non necessariamente legata a un oggetto di design specifico. Il passante dovrà collegare l’opera d’arte sia all’azienda che al paese di Mosciano Sant’Angelo, storicamente conosciuto per l’artigianato del mobile.
Con i bozzetti delle opere d’arte, pervenuti in risposta al presente Avviso di selezione, sarà allestita un’esposizione presso gli spazi dello showroom. L’esposizione avrà luogo in concomitanza con la presentazione dell’opera d’arte murale realizzata e rimarrà fruibile per una settimana.

CARATTERISTICHE TECNICHE
L’opera sarà realizzata su una porzione di una parete in cemento (misure 10m X 9m). Potrà essere sfruttata, a discrezione dell’artista, anche la parte superiore della facciata d’ingresso ad angolo con la parete interessata. Si potranno utilizzare bombolette spray, pitture acriliche o al quarzo. E’ comunque consentito l’utilizzo di altre tecniche miste accuratamente descritte nel progetto tecnico allegato alla domanda di partecipazione. Tutti i costi per le attrezzature, materiali e aspetti logistici saranno a carico del Committente. Tutti gli altri aspetti logistici connessi alla realizzazione dell’opera saranno definiti in seguito

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE.
Potranno presentare la candidatura a partecipare all’Avviso di selezione, artisti nazionali o internazionali, senza limitazione di nessun genere.

MODALITÀ DI SELEZIONE
Una commissione di esperti esaminerà le richieste pervenute, ritenute ammissibili, e individuerà il soggetto vincitore. I criteri sui quali verterà la selezione sono:
– valutazione del bozzetto;
– valutazione dell’idea artistica;
– attinenza con il contesto di riferimento;
– fattibilità compatibile con le risorse disponibili.
La commissione si riserva la possibilità di non effettuare una selezione e, quindi, di annullare l’Avviso di selezione, qualora le domande pervenute non soddisfino artisticamente e concettualmente le aspettative del Committente. La mancata individuazione del vincitore non potrà dare luogo a richieste di compensi, indennizzi o rimborsi di sorta.

PREMIO
Per la realizzazione dell’opera d’arte è previsto un premio monetario del valore di euro 1.500,00 lorde, comprensive di spese di viaggio. La modalità di liquidazione del premio sarà stabilita in base alle necessità del Committente e dell’artista. Le spese di vitto e alloggio saranno sostenute dal Committente.

area download: Avviso di selezione, Modulo di candidatura

Dettagli

Data:
lunedì 31 luglio 2017
Categoria Evento:
Sito web:
http://marianomonacogroup.it/art-the-wall-concorso-street-art/

Luogo

MOCA – MARIANO MONACO GROUP
Statale 80 km 94 + 700
Mosciano Sant`Angelo, TE 64023 Italia
+ Google Maps
Telefono:
085 8071089
Sito web:
www.marianomonacogroup.it