Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milena Sgambato. Another me

mercoledì 24 maggio 2017 - venerdì 23 giugno 2017

sede: Circoloquadro Arte Contemporanea (Milano);
cura: Arianna Beretta.

Milena Sgambato, che vive e lavora a Milano, presenterà una decina di acrilici su tela, selezionati tra i suoi ultimi lavori.
In una atmosfera sospesa, senza tempo e senza spazio, emergono dal fondo delle tele giovani donne, ferme e immobili, icone religiose del nostro tempo, concentrate nei loro pensieri.
Non si mostrano, non interagiscono con lo spettatore ma esistono di per sé, anche senza la presenza di un osservatore, in un clima di mistero.
La pittura e la tavolozza di Sgambato va a rafforzare questo senso di indefinito e di enigma, spingendo verso una riflessione su una identità frammentata e liquida.

Milena Sgambato, diplomata in Pittura all’Accademia di Brera, partecipa a numerose mostre collettive in spazi pubblici e privati e realizza personali a Milano e Napoli. Nel 2011 è invitata al Padiglione Italia 54° Biennale di Venezia Regione Campania. Vincitrice di premi di pittura, oggi collabora con la Galleria E23 di Napoli.

In contemporanea alla mostra di Milena Sgambato, Massimo Dalla Pola espone la sua ultima serie di lavori, Comment te dire adieu, nel piccolo spazio progettuale di Circoloquadro.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 24 maggio 2017
Fine:
venerdì 23 giugno 2017
Categoria Evento:

Luogo

CIRCOLOQUADRO ARTE CONTEMPORANEA
Galleria Buenos Aires, 13
Milano, 20124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 6884442
Sito web:
www.circoloquadro.com