ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
Stefano Parrini - Giovanni Presutti
18/09/09 > 18/10/09 - Scandicci (FI)

La rassegna “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store” si apre con le mostre personali di due fotografi toscani emergenti: Stefano Parrini e Giovanni Presutti.
Parrini presenta Quadretti Industriali: un ossimoro in cui la Memoria intesa come ricordo, evocazione e segno si fa strumento di Denuncia legata alla gestione dei fenomeni inquinanti tipici delle aree industriali.
Messaggi di sensibilizzazione trasmessi attraverso la messa in fase tra i dettagli e uno stimolante gioco estetico-visivo stimolante in 23 opere stampate su carta cotone Innova 33x48 cm e montate in cornice. Tutte sono in vendita in edizione limitata 1/10 firmate dall’autore.
Quadretti Industriali ha vinto il premio "Epson-Le logge" - Toscana Fotofestival 2007 - circuito "Portfolio Italia 2007" della FIAF ed è arrivato terzo classificato al Gran Prix di Fotografia 2008 nella sezione "Architetture Industriali". Una parte del potfolio Quadretti Industriali fa parte della Raccolta della Fotografia Contemporanea della Galleria Civica di Modena nel fondo Franco Fontana

Presutti presenta invece Essenze, frutto della volontà di ascoltare l’anima degli spazi naturali e di entrare in sintonia con essi fino ad esserne un tutt’uno. Il percepire l'oltre, il non visibile, l’”essenza” sono i fili conduttori del lavoro dell’artista. Le 12 opere sono stampate su carta cotone 50x50 cm montate in cornice.
Di Presutti saranno esposti anche 16 scatti della serie Mirror, un lavoro di indagine sulla natura dell'animo umano, stampate su carta baritata ai sali d'argento montate su pannello gatofoam e inserite nel volume “Mirror di Giovanni Presutti" (testi di Gigliola Foschi e Giorgia Fiorio, Polyrama Edizioni, 2008), che sarà presentato durante la manifestazione. Tutte le foto sono in vendita in edizione limitata 1/9 firmate dall'autore.
All’inaugurazione interverrà il poeta Alberto Presutti (www.poetando.it), che comporrà all’impronta versi personalizzati e "su misura" in omaggio agli intervenuti.

Stefano Parrini è nato a Barberino Val d'Elsa (FI) e vive a Poggibonsi (SI). Dal 2003 ha partecipato a numerose mostre in tutta Italia, vincendo diversi premi. Tra i più re-centi, il premio "Epson-Le Logge" al Toscana Fotofestival 2007 e il "Portfolio del-l'Ariosto" - circuito "Portfolio Italia 2008" della FIAF. Sito web: www.stefanoparrini.it

Giovanni Presutti è nato e vive a Firenze. Dal 2005 ha partecipato a diverse mostre sia in Italia che all’estero e ha vinto vari premi. Tra i più recenti, nel 2008 il Premio Fotografico Associazione nazionale fotografi professionisti “Tau Visual”, Menzione d'Onore - Categoria Fotogiornalismo; il "Fiorino d'oro" al premio Firenze 2007, sezione digitale/multimediale/fotografica e il Primo Premio al Portfolio dell’Ariosto 2007. Sito web: www.giovannipresutti.it


Artista: Stefano Parrini - Giovanni Presutti

Titolo: Artisti In Mostra Ad I-place Concept Store Italian Excellence

Curatore: Daniela Mugelli

Inaugurazione: venerdì 18 settembre 2009 a partire dalle ore 18

Inizio: 18/09/2009

Fine: 18/10/2009

Sede: I-PLACE CONCEPT STORE
ITALIAN EXCELLENCE

Indirizzo: Viuzzo del Piscetto, 6/8

Citta: Scandicci

Provincia: FI

Orari: Martedì - Sabato 10.00 - 20.00

Ingresso: libero

Telefono: 055.0516551-2-3-4

Fax: 055/7351410

EMail: info@i-place-conceptstore.it

Web: www.i-place-conceptstore.it

Patrocinio:

Ufficio Stampa: ali comunicazione
press@ali-comunicazione.com


Google

Galleria Immagini
Stefano Parrini - Giovanni Presutti
 
 

Museo VirtualeExpo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
links © dgpixel multimedia communication