ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
Maël Veisse. Une Maison
30/12/09 > 06/01/10 - Foligno (PG)

Une Maison Inaugura in Piazza Beata Angela, dopo un cantiere in progress iniziato il 12 dicembre che ha attirato l’attenzione dei cittadini, l’installazione pubblica Une Maison di Maël Veisse con Barthelemy Massot e Agata Prosdocimi (F), uno spazio abitativo sperimentale realizzato dai tre giovani designers francesi, che interpreta le tematiche della campagna sociale “Fare Famiglia” per giovani coppie, ideata da Viaindustriae e promossa dalle Politiche Sociali del Comune di Foligno.
La struttura/scultura realizzata con legno di recupero, concepita come spazio accogliente per due persone, indaga il tema dell’abitabilità oltre l’accezione normativa e burocratica per definire le potenzialità di nuove forme del vivere quotidiano, per stimolare le politiche abitative giovanili in centro storico.

L’installazione, una sorta di casa/abitacolo minimo e modulare, sperimenta spazi di relazione e vivibilità per giovani coppie dinamiche, capaci di autodeterminare il proprio futuro, risparmiare recuperando creativamente i materiali e facendo economia familiare. E’ uno spazio a cavallo tra la dimensione privata e pubblica che invita e suggerisce anche nuove frequentazioni della città.

Durante l’evento inaugurale una coppia giovane abiterà la casa leggera a dimostrazione delle sue potenzialità e avviando una partecipazione aperta per chi desiderasse occuparla temporaneamente.

Maël Veisse, Barthelemy Massot e Agata Prosdocimi (F) architetti e designer esplorano i sistemi di forme, aprono le possibilità dell’autocostruzione e del design modulare . Le loro combinatorie si rivelano attraverso installazioni o abitazioni, in spazi privati e nella dimensione collettiva. Lavorano in un terreno di dialogo tra arte, architettura e spazio sociale, indagando con metodo sistematico tutte le possibilità di interazione e di autonomia progettuale.
Une Maison.
Mostra Collettiva

Artisti: Barthelemy Massot, Agata Prosdocimi, Maël Veisse

A cura di: Emanuele De Donno

Inaugurazione: mercoledì 30 dicembre ore 19
Periodo: 30/12/2009 - 06/01/2010

PIAZZA BEATA ANGELA
Piazzetta Beata Angela
Foligno (PG)


Riferimenti e Note:
E-Mail
Web


Google

Galleria Immagini
Maël Veisse. Une Maison
 
Maël Veisse
 

Museo VirtualeExpo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
 
links © dgpixel multimedia communication