ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
It's Not Only Rock'n'roll, Baby!
TRIENNALE BOVISA
24/06/10 > 26/09/10 - Milano

It's Not Only Rock'n'roll, Baby! Guardando al rock e all’arte da un punto di vista inedito, la mostra “It’s not only Rock ’n’ Roll, Baby!” narra la storia di quei musicisti rock che si sono espressi anche attraverso le arti visive.
Si tratta di una collettiva in cui si espongono opere create da dodici artisti alcuni dei quali icone sulla scena rock internazionale: Alan Vega, Andy, Antony (Antony and the Johnsons), Bianca Casady (CocoRosie), Chicks on Speed, Devendra Banhart, Fischerspooner, Kyle Field, Patti Smith, Peter Doherty, The Kills, Herman Dune.
L’obiettivo che la mostra si pone è quello di esporre le opere di quei musicisti che sono nati artisti prima di darsi al rock; presenta un aspetto centrale della loro attività artistica, seppur sconosciuta rispetto ai loro successi musicali.
I musicisti scelti ci dimostrano che le due forme di espressione – il rock e l’arte - sono inestricabilmente legate tra loro.
Tutti gli artisti presentano un proprio specifico linguaggio formale.
Ci sono, tra gli altri, i dipinti fatti col sangue di Pete Doherty, le polaroid intime in bianco e nero di Patti Smith, i collage di Antony.
La prima edizione della mostra si è svolta, con grande successo di pubblico e di critica, al Bozar di Bruxelles nel 2008.
L’iniziativa milanese ne rappresenta un continuum ideale, orientato a riproporre i medesimi meccanismi che hanno contribuito al suo successo.
Come a Bruxelles con un autore belga, così la mostra in Triennale Bovisa sarà arricchita con un artista italiano, Andy dei Bluvertigo.

La mostra sarà accompagnata da una rassegna cinematografica curata da Nick Magazine e da alcuni appuntamenti musicali (programma su triennale.org).
La mostra è stata concepita dal più “rock’n’roll” di tutti i curatori, Jérôme Sans, fondatore ed ex-direttore del Palais de Tokyo di Parigi, oggi direttore del Centro Ullens per l’Arte Contemporanea di Pechino.
Il suo interesse per gli artisti che esplorano le più diverse discipline culturali, lo ha portato negli ultimi quindici anni a presentare gli aspetti meno noti di alcuni dei più famosi artisti.
La musica ha sempre fatto parte del suo mondo e del suo lavoro, infatti, insieme alla cantante Audrey Mascina, ha formato il duo di elettro-rock “Liquid Architecture”
It's Not Only Rock'n'roll, Baby!

A cura di: Jérôme Sans

Artisti: Alan Vega, Andy, Antony (Antony and the Johnsons), Bianca Casady (CocoRosie), Chicks on Speed, Devendra Banhart, Fischerspooner, Kyle Field, Patti Smith, Peter Doherty, The Kills, Herman Dune.

Periodo: 24/06/10 - 26/09/10

TRIENNALE BOVISA
Via Raffaele Lambruschini, 31
Milano

Tel. 02 724341
E-Mail
Web


Arte.Go.Speech


Galleria Immagini
It's Not Only Rock'n'roll, Baby!
TRIENNALE BOVISA
 
  
 
  
 
  
 

Museo VirtualeExpo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
 
links © dgpixel multimedia communication