ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
 
Dell'Amore e di Altri Demoni
Omaggio a Gabriel Garcia Marquez
scade: 20/04/11 - Padova

Sono invitati ad esporre Artisti di fama nazionale e internazionale
La selezione avverrà tramite valutazione di curatori d’arte professionisti appartenenti all’Associazione Queen_Art_Studio,ma anche da critici d’arte esterni chiamati a giudicare valide le Opere degli artisti invitati a partecipare .

Partecipanti
Possono partecipare artisti professionisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia)per le seguenti categorie: pittura, scultura, grafica, fotografia.

Il tema dell’Expo:
Il tema sarà dunque quello dell’Amore, ma amore inteso come demone ,e demone come amore nelle viscere dell'esorcismo e della più profonda umanità, ispirandosi alla lussureggiante favola d'altri tempi di G. Garcia Marquez,dove è cangiante il rispolvero delle paure primordiali tra sentimenti avversi all'ombra di belzebù; bello e magistrale. La passione senza confini.
La parola passione proviene dal latino passio, a sua volta derivato dal verbo ‘pati ‘che significava sopportare, patire. In realtà, in latino classico passio voleva dire solo turbamento dell’animo
La parola passione è stata usata fin dagli inizi della nostra letteratura, da autori come Dante e Iacopone da Todi.Nella cultura medievale il significato principale di passione è quello di sofferenza del corpo, tormento fisico, e poi esteso a qualsiasi dolore.
La passione è quindi un’emozione tanto violenta da dominare la volontà di chi la prova.
Chiamiamo infatti passioni i sentimenti incontrollabili come l’amore, l’odio o la gelosia, che spingono chi li prova ad azioni definitive, senza ritorno.
Passione può significare l’amore sensuale, anche violento, e indicare la persona che è oggetto di quell’amore. E’ passione il trasporto totale per un’idea o un’opinione: la passione politica, ad esempio, è l’attaccamento alla propria idea, visto sia in positivo, come impegno, appunto, appassionato, sia in negativo, come mancanza di quel distacco critico che permette di avere una visione chiara dei problemi e delle opinioni altrui.

Tecniche e misure
Le tecniche sono libere e le misure per i Dipinti le Foto e le Opere Grafiche non devono superare 80 x100cm. Saranno ammesse Opere di dimensioni superiori con un ulteriore contributo di euro 30.Le Opere dovranno essere consegnate munite di attacca glia, senza vetro,cornice se necessaria rientrante nelle misure cui sopra,e una scheda tecnica sul retro indicante titolo, tecnica,misure firma autografata ed ev. valore

Terìmini e modalità Consegna dell’Opera
Tutte le domande di partecipazione dovranno arrivare entro il 20 APRILE e la consegna entro il 30 APRILE .Sarà tempestivamente comunicato mezzo email o posta il nomitavo dell’ artista selezionato a cui verrà fornito l’indirizzo dove recapitare il proprio lavoro. La selezione è gratuita. Il versamento della quota di partecipazione va effettuata dopo conferma avvenuta di partecipazione
Le spese di spedizione come pure quelle del rientro sono a carico dell’artista. L’organizzazione si riserverà di reinviare le Opere non ritirate la sera della premiazione, mezzo unico corriere con spese a carico dell’artista che saranno fissate in base al peso e comunicate preventivamente agli artisti .Si prega di fornire un indirizzo valido di domiciliazione. L’Organizzazione non si assume responsabilità in caso mancata consegna per assenza del destinatario o di indirizzo non corretto.

Dove:
Sede Espositiva del Palazzo del Turismo di Montegrotto Terme(Padova) IN CONCOMITANZA CON LA FAMOSA FESTA DEI FIORI
L’Organizzazione si occuperà dell’allestimento e disallestimento della Mostra

Quando:
Dal dall’8 al 15 Maggio 2011 in concomitanza con la Festa dei Fiori..una importante manifestazione per la cittadina di Montegrotto Terme

Inaugurazione ed Eventi Correlati
E’ previsto un momento di Inaugurazione iniziale della Mostra con Presentazione Evento e Aperitivo
L’Associazione si riserva di organizzare per l’occasione, nel Teatro della stessa sede espositiva eventuali performance di artisti ,spettacoli Teatrali, presentazioni libri o lettura poesia e quant’altro possa servire ad animare artisticamente l’evento e a richiamare visitatori nei giorni di overture e finisssage della Mostra
8 maggio-Inaugurazione:Spettacolo Teatrale a tema con la Mostra
10-11-12 Maggio: ‘Compagnia teatrale I Ricci’ con ‘Sai Tenere un segreto?’
http://www.facebook.com/event.php?eid=158652510831498
15 Maggio: Avanspettacolo d’autore Compagnia Teatrale della Luna
‘Esibizione di canto ballo e cabaret’-(Si selezionano cantanti ballerini e cabarettisti per l’evento)
Verrà consegnato trofeo e attestato di vincita alle prime tre migliori esibizioni
(gli eventi correlati sono in allestimento e suscettibili di modifica)

Quota partecipativa La quota partecipativa per ogni artista è fissata in euro 90(+ 30 se si superano le dimensioni richieste) per copertura spese organizzative Mostra ed eventi correlati,attestati per tutti i partecipanti,pubblicità su testate giornalistiche e vari network,tv inaugurazione con aperitivo artistico,eventuali performance,premi e pubblicazione evento con i nominativi dei partecipanti, foto e caratteristiche dell'opera dei artisti partecipanti sulla rivista EuroArte e copia gratuita della rivista stessa

Premi: Saranno premiati i primi quattro artisti che si distingueranno per bravura per originalità e coerenza con il tema trattato. Una commissione giudicatrice composta da appartenenti all’Associazione e esperti e critici di arte valuteranno le Opere meritevoli . Sarà individuato un vincitore del premio per ogni categoria I Premi saranno: - Viaggio per due persone in città Europee in data da destinarsi (nell’anno 2011-12) a discrezione dell’Organizzazione in partenza dalle principali stazioni aereoportuali Italiane - Valutazione da parte di un Critico d’arte e Pubblicazione su una pagina (e copia )gratuita sulla rivista EuroArte -Ammissione di diritto gratuita ad una futura Expo Internazionale organizzata dall'Associazione stessa -Attestato di vincita.

Responsabilità L’Organizzazione pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante le spedizioni e il ritiro delle Opere e durante tutte le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall'Artista stesso. Si invitano gli artisti a tenersi aggiornati sugli sviluppi dell’evento che saranno costantemente pubblicati sul sito L’organizzazione invierà a tutti gli iscritti alla mailing list le comunicazioni pertinenti. Si raccomanda di fornire un indirizzo e-mail reale, di aggiungere nella propria rubrica la mail queeenartstudiopadova@gmail.com e di consultarla spesso. L’Organizzazione si riserva di escludere dalla Expo e dalla collettiva e dal premio l’artista il cui comportamento o azioni siano contrari ai fini della buona riuscita dell’evento.

Consenso
Le decisioni della Giuria sono inappellabili e insindacabili. Gli artisti premiati hanno facoltà di rinunciare al premio senza però chiedere all’Ass. Queen_Art_Studio nessuna forma di risarcimento, in tal caso il premio sarà riassegnato secondo la classifiche stilate dalle giurie. Ciascun candidato concede all’Associazione i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della redazione del della rivista e dell’archivio delle adesioni e della pubblicazione delle opere sul sito web del premio e delle altre forme di comunicazione e attività dell'organizzatore. Ciascun candidato autorizza espressamente l’organizzazione nonché i loro diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
Dell'Amore e di Altri Demoni
Omaggio a Gabriel Garcia Marquez

Scade: 20/04/11

QUEEN ART STUDIO
Ass. Culturale Artistica
via Pinelli, 2
Padova

tel. 049 8807524
E-Mail
Web


Google

Museo Virtuale Expo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
 
links © dgpixel multimedia communication