Hobby Ceramic Show
20/08/10 > 22/08/10 - Deruta (PG)
"La Valle” storico rione derutese ospita l’evento “Hobby Ceramic Show”.
Verranno aperti i laboratori di antica tradizione che continuano a lavorare nel centro storico della città della ceramica, nell’occasione sarà possibile, previa prenotazione, cimentarsi nelle varie fasi della lavorazione della ceramica.
Da segnalare il workshop dell'antica tecnica Rinascimentale del Lustro a Fumo.
In occasione di “Hobby Ceramic Show” Maioliche Fidia offrirà la possibilità (a chi desidera conoscere quanto descritto da Cipriano Piccolpasso nei “Li tre libri dell’arte del vasaio” 1576) di immergersi per tre ore (a scelta mattino o pomeriggio) nella tecnica regina della ceramica derutese.
Ad una iniziale parte didattica dove verrà ripercorsa la storia della maiolica d’oro, seguirà l’analisi dei materiali utilizzati quindi la realizzazione di un opera (piatto diametro cm 25).
Per l’occasione sarà attiva una fornace a legna per la speciale cottura del Lustro con ginestre.
Sono aperte le iscrizioni ai Workshop che saranno di tre ore o al mattino dalle 9,00 alle 13,00 o al pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.
Hobby Ceramic Show
A cura di: Comitato La Valle
Inaugurazione: venerdi 20 agosto ore 19.00 Periodo: 20/08/10 - 22/08/10
VARIE SEDI DERUTA Deruta (PG)
Riferimenti e Note: Tel. 349 1339086 E-Mail Web
Patrocinio: Comune di Deruta, Proderuta
Organizzazione: Comitato La Valle
|
|
Expo 3d:
la Galleria Virtuale
Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.
>>
continua |
Video
& DVD Service
Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione
DVD e pubblicazione on-line. >>
approfondisci |
Segnalazione
Eventi
Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico
- culturali, è necessario seguire la procedura indicata
nell'apposito modulo: modulo di
segnalazione eventi |
|