ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
 

Josef Albers: Authentication Day

11/02/12 > 11/02/12 - Modena

Josef Albers: Authentication Day Sabato 11 febbraio, in coincidenza con l'ultimo weekend di apertura della mostra dedicata a Josef Albers, si terrà una nuova giornata dedicata all'analisi e alla certificazione delle opere dell'artista in collezioni private a cura della Josef & Anni Albers Foundation.
La prestigiosa istituzione americana sta infatti preparando il catalogo generale dei dipinti di Josef Albers e invita i collezionisti a sottoporre all'esame dei suoi incaricati le opere di proprietà per verificare autenticità e valore dei pezzi collezionati.
Chi desidera approfittare di questa occasione è invitato a recarsi, previo appuntamento, presso gli uffici della Galleria Civica di Modena, in corso Canalgrande 103, sabato 11 febbraio dalle 10. 30 alle 17. 00.
Informazioni e appuntamenti via email a gabriella.roganti@comune.modena.it o info@albersfoundation.org.

Curata dal direttore della Galleria Civica di Modena Marco Pierini, la mostra è la più ampia retrospettiva dedicata a Josef Albers mai organizzata in Italia, e intende ricostruire il percorso dell'artista in tutte le sue fasi salienti, dagli anni del Bauhaus di Weimar, di Dessau e di Berlino a quelli del Black Mountain College, della Yale University, a quelli, infine, nei quali – lasciato l'insegnamento – si dedicò esclusivamente alla pittura.
Josef Albers: Authentication Day

Periodo: 11/02/12 - 11/02/12

GALLERIA CIVICA - MODENA
PALAZZO SANTA MARGHERITA
Corso Canalgrande, 103
Modena

tel. 059 2032911; 2032940
E-Mail
Web

Riferimenti e Note:

Coprodotta dalla Galleria Civica di Modena con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è stata organizzata con la collaborazione della Josef & Anni Albers Foundation di Bethany (Connecticut) che ha prestato, con una sola eccezione, le 175 opere esposte. La Terra Foundation for American Art di Chicago ha supportato il progetto attraverso un contributo di 50. 000 dollari.
La mostra è visibile fino domenica 12 febbraio con il seguente orario: martedì-venerdì 10. 30-13. 00; 15. 00-18. 00; sabato domenica e festivi 10.30-19.00; lunedì chiuso.
L'ingresso è libero.

Ufficio Stampa:
CLP RELAZIONI PUBBLICHE
Tel. 02 433403
E-Mail


Google

Museo Virtuale Expo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
 
links © dgpixel multimedia communication