ARTE.GO  
Indice Eventi
news > eventi > artisti > mostre virtuali > multimedia > iniziative > archivio > partecipa > servizi > info
> eventi > nord-ovest > nord-est > centro > sud > varie > concorsi > archivio eventi > segnalazione eventi



sostieni Arte.Go
Vinilica - Dischi Usati

iniziative Arte.Go
 

Wiki Loves Monuments Italia 2013

24/09/12 > 13/01/13 - Monza

Wiki Loves Monuments Italia 2013 Wiki Loves Monuments Italia 2013 è la seconda edizione nazionale del concorso fotografico internazionale iniziato nel 2010. Comune denominatore delle immagini che possono parteciparvi è il soggetto degli scatti: i monumenti.
A questo termine diamo la stessa accezione usata dall'Unesco: un vastissimo genere di opere che comprende edifici, sculture, siti archeologici, strutture architettoniche, siti naturali e interventi dell’uomo sulla natura che hanno grande valore dal punto di vista artistico, storico, estetico, etnografico e scientifico.
Obiettivi del progetto sono censire, valorizzare e documentare l’immenso patrimonio culturale italiano, aumentare la consapevolezza che Wikipedia è un bene di tutti e che chiunque può offrire il proprio prezioso contributo e preservare la memoria.
Tutti i cittadini possono documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana.

La prima edizione italiana di Wiki Loves Monuments è stata coronata da un successo inatteso per Wikimedia Italia. Ben 803 partecipanti hanno caricato quasi 8000 foto, per la liberazione di 963 monumenti in tutto il paese. Siamo molto orgogliosi di questo risultato e intendiamo organizzare una nuova edizione del concorso fotografico il prossimo anno, liberando ancora più monumenti e convincendo nuove persone a contribuire a Wikimedia Commons.
Per questo Wikimedia Italia ha deciso di candidare Wiki Loves Monuments Italia al bando "Che fare", che mette in palio 100.000€ per un progetto innovativo che unisca la rete e la cultura.
Il bando prevede tre fasi: la selezione degli esperti, la votazione pubblica e la scelta finale della giuria.
Wiki Loves Monuments Italia ha già superato la prima fase e ora ha bisogno del sostegno di tutti per superare la seconda!
Per votare è sufficiente collegarsi alla pagina:

Collegamenti Correlati:
link


Wiki Loves Monuments Italia 2013

Periodo: 24/09/12 - 13/01/13

WIKIMEDIA ITALIA
via Ardigò, 24
Monza

E-Mail
Web

Riferimenti e Note:
Web

Wikimedia Italia è una associazione di promozione sociale finalizzata alla diffusione della conoscenza libera.
Attiva dal 2005 nell'ambito dell'Open Culture in qualità di corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, persegue obiettivi di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale. Suo scopo principale è contribuire attivamente alla diffusione, al miglioramento e all’avanzamento del sapere e della cultura attraverso la produzione, la raccolta e la divulgazione gratuita di contenuti liberi, che incentivino le possibilità di accesso alla conoscenza e alla formazione.


Google

Museo Virtuale Expo 3d:
la Galleria Virtuale

Un nuovo servizio per presentare le Opere in un ambiente tridimensionale.

>> continua

Video & DVD ServicesVideo & DVD Service

Servizi Video per mostre, esposizioni, documentari. Realizzazione DVD e pubblicazione on-line.
>> approfondisci

Segnalazione Eventi

Per segnalare mostre, eventi artistici o altre iniziative artistico - culturali, è necessario seguire la procedura indicata nell'apposito modulo:
modulo di segnalazione eventi
 
links © dgpixel multimedia communication