Segnalazioni

Regole Generali per la Pubblicazione di Comunicati Stampa

  1. Non verranno pubblicati comunicati con nomi, parole o intere frasi interamente in MAIUSCOLO. Si raccomanda di riportare in maiuscolo la prima lettera (solo la prima!) a quei nomi che lo richiedono (nomi propri, luoghi, indirizzi ecc.)
  2. Il vostro dovrà essere un “Comunicato Stampa”, il cui testo cioè dovrà essere privo di formattazioni particolari. Pertanto si raccomanda di evitare l’uso di grassetto, accorpamenti di parole, caratteri speciali ecc.
  3. Dal 1994, Arte.go.it è “Politicians Free”. Ci interessa l’Arte e pubblichiamo con piacere e passione gli eventi i cui soggetti sono gli Artisti. Politici, sindaci, assessori, funzionari e simili non sono ben accetti.
  4. Comunicati contenenti pubblicità di locali, sponsor, prodotti, potranno essere pubblicati solo a pagamento: pubblicità su Arte.Go.
  5. La Redazione si riserva il diritto di consenso alla pubblicazione e ad operare tagli, modifiche, estrapolazioni dal testo inviato in base alle esigenze redazionali.

Per segnalare:

  • Mostre Personali e Collettive
    • Non potranno essere pubblicati comunicati privi di almeno 1 immagine (formato JPG, lato minimo 800 pixel) di una delle Opere partecipanti alla Mostra
    • Anche per quanto riguarda le Mostre Collettive, si prega di inviare almeno un’immagine di una delle opere esposte (immagine guida)
    • Per inviare più immagini, allegare un file ZIP
    • NO locandina, NO logos, NO mix di immagini, NO ambienti
  • Altri Eventi (fiere, rassegne e festival d’arte, incontri, dibattiti, visite guidate, laboratori, convegni, meeting, manifestazioni, rassegne, inaugurazioni, performances, proiezioni, presentazioni)
    • Non potranno essere pubblicati comunicati privi di almeno 1 immagine significativa dell’Evento (formato JPG, lato minimo 800 pixel)
    • Sono ammesse locandine, logos, mix di immagini,…
  • Corsi, Workshop
    • NON è obbligatorio inviare immagini
    • è obbligatorio segnalare tutti i riferimenti del responsabile legale dell’evento
      (Ragione Sociale o Nome/Cognome, Indirizzo Postale, Telefono, e-Mail, Web,…)
    • è obbligatorio segnalare eventuali costi di partecipazione
  • Concorsi (concorsi, partecipazione a premi, borse di studio,..)
    • NON è obbligatorio inviare immagini (ma è consigliato)
    • è obbligatorio segnalare tutti i riferimenti del responsabile legale dell’evento
      (Ragione Sociale o Nome/Cognome, Indirizzo Postale, Telefono, e-Mail, Web,…)
    • è obbligatorio segnalare eventuali costi di partecipazione

L’annuncio dell’evento, a discrezione della Redazione, verrà pubblicato anche su Google+Facebook e Twitter ed eventualmente in altri Social Network a cui la Redazione aderisce.

Per contattare la Redazione: 

Redazione_Cultura_01