Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

MASI – MUSEO D’ARTE DELLA SVIZZERA ITALIANA

+ Google Maps
Piazza Bernardino Luini 6
Lugano, 6901 Svizzera
+41 (0)58 866 4230 www.masilugano.ch

Il MASI – Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano rappresenta il punto di arrivo di una profonda revisione delle politiche culturali che ha portato all’unificazione del Museo Cantonale d’Arte e del Museo d’Arte di Lugano in una sola istituzione. Il museo ha due sedi: al LAC sono proposti diversi allestimenti volti ad approfondire l’arte del Novecento e contemporanea e le sue collezioni, a Palazzo Reali l’attività si concentra sulla storia dell’arte del territorio e sulla valorizzazione di nuclei specifici delle collezioni. Partner principale del MASI Lugano è Credit Suisse, che conferma il suo storico impegno in favore dell’arte a Lugano.

Agosto 2019

Sublime. Luce e paesaggio intorno a Giovanni Segantini

domenica 25 Agosto 2019 - domenica 10 Novembre 2019
MASI – MUSEO D’ARTE DELLA SVIZZERA ITALIANA, Piazza Bernardino Luini 6
Lugano, 6901 Svizzera
+ Google Maps
Sublime. Luce e paesaggio intorno a Giovanni Segantini

sede: MASI - Museo d'arte della Svizzera italiana (Lugano). cura: Francesca Benini, Cristina Sonderegger. Il celebre Trittico delle Alpi di Giovanni Segantini, dopo essere stato esposto nella mostra "Hodler - Segantini - Giacometti. Capolavori della Fondazione Gottfried Keller", viene ora messo in dialogo con opere della collezione del MASI, in un allestimento che ripercorre la pittura di paesaggio e la sua evoluzione fino ai giorni nostri. Giovanni Segantini (Arco, 15 gennaio 1858 – monte Schafberg, 28 settembre 1899) è stato…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2019

William Wegman. Being human

sabato 7 Settembre 2019 - lunedì 6 Gennaio 2020
MASI – MUSEO D’ARTE DELLA SVIZZERA ITALIANA, Piazza Bernardino Luini 6
Lugano, 6901 Svizzera
+ Google Maps
William Wegman. Being human

sede: Museo d’arte della Svizzera italiana (Lugano). cura: William A. Ewing. Il Museo d'arte della Svizzera italiana presenta l'esposizione "William Wegman. Being Human": una selezione di novanta immagini del celebre fotografo statunitense che hanno come soggetto privilegiato i cani di razza Weimaraner. Pioniere della video arte e fotografo, William Wegman, eclettico esponente dell'arte contemporanea americana, è divenuto celebre nel panorama artistico mondiale per le serie di immagini con protagonisti i suoi cani. A partire dagli anni Settanta, dall'incontro con il…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi