Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1+1+1+1. Mostra collettiva

sabato 15 Dicembre 2018 - sabato 22 Dicembre 2018

1+1+1+1. Mostra collettiva

sede: Galleria Arte Cavour (Messina).

La mostra presenta una serie di dipinti e sculture delle artiste messinesi Mamy Costa, Serenella Costa, Maria Rando, Rosa Rigano.

Mamy Costa stupisce attraverso una originale espressività pittorica, priva di false ambizioni ideologiche. Increspature e ondulazioni prendono forma scomponendo l’immagine e lasciando al fruitore l’onere di ricomporre se stessa. Mamy Costa vive a Messina, laureata in Scienze politiche è autodidatta ad ha esposto sia in Italia che all’estero.

E’ un linguaggio personalissimo quello di Serenella Costa, lontano da ogni moda e necessità di mercato, una pittura autonoma derivata da una ricerca interiore che non risente di giudizi altrui. Nei suoi lavori si serve di colori tenui, di ambienti immersi in calme oniriche, frutto di uno sviluppo artisco personale.

In Maria Rando la comunicazione è il fine ultimo dell’operazine creativa a prescindere dal linguaggio usato. La sua scultura è racconto di una ricerca che parte da grande cultura. La Rando ha una lunga carriera artistica ed ha partecipato attivamente a concorsi conseguendo riconoscimenti e consensi.

In Rosa Rigano il figurativo ha toni informali e la pittura assume espressione indistinta, sfaldata dalla varia conformazione. La sua arte è spesso sfuggente, mobile, dotata di ambiguità. La rigano, insegnante delle scuole medie, è artista “storica” nel messinese e ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’50.

Inaugurazione: Sabato 15 Dicembre 2018, ore 18

Dettagli

Inizio:
sabato 15 Dicembre 2018
Fine:
sabato 22 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

GALLERIA ARTE CAVOUR
Corso Cavour, 119
Messina, 98122 Italia
+ Google Maps