Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Volterra si inaugura l’opera urbana in alabastro

martedì 8 Dicembre 2020

A Volterra si inaugura l'opera urbana in alabastro

sede: Piazza dei Priori di Volterra (Volterra, Pisa).

È la luce che nasce dall’alabastro la protagonista dell’installazione di design Arnioni in piazza, che dà il via a Volterra/Lumina con una serie di iniziative che saranno l’occasione per coniugare rigenerazione e creatività, mettendo in luce le potenzialità della pietra trasparente volterrana, versatile, raffinata e dalle mille sfumature.

In programma l’8 dicembre l’inaugurazione dell’opera urbana che illuminerà la centrale Piazza dei Priori. Si tratta di uno dei progetti più significativi del dossier di candidatura di Volterra, entrata nella short list delle città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2022: 22 designer per 22 artigiani è l’iniziativa curata dalla designer Luisa Bocchietto.

L’alabastro è di nuovo al centro della città, per un ritorno alla materia prima, con nuove forme di creatività che riaffermeranno la rilevanza dei progetti intorno all’alabastro in un percorso di conoscenza e partecipazione che coinvolge tutta la comunità verso Volterra 22.

In collaborazione con gli artigiani alabastrai volterrani, oltre all’opera pubblica in piazza, saranno realizzate dei lumi portacandele in alabastro. Questi primi oggetti di design della collezione 2020/2021, segno concreto di rinascita attraverso la luce, saranno messi in vendita nelle settimane a ridosso del Natale.

Dettagli

Data:
martedì 8 Dicembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

PIAZZA DEI PRIORI DI VOLTERRA
Piazza dei Priori
Volterra, Pisa 56048 Italy
+ Google Maps