Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Affinity – Mostra Collettiva

venerdì 7 ottobre 2016 - domenica 9 ottobre 2016

Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque nel mondo di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online, presenta la mostra fotografica “Affinity” presso Palazzo Candiotti a Foligno nell’ambito di Umbria World Fest 2016, giunto alla sua 15a edizione.

La mostra fotografica è un’esposizione unica che abbraccia foto sia editoriali che creative realizzate dai Picker, contributor dell’agenzia, rigorosamente con il proprio smartphone, una vera e propria vetrina per presentare al grande pubblico una selezione di oltre 20 scatti provenienti da ogni parte del mondo collegate da uno specifico tema “fleshandblood”, Affari di Famiglia.
Partendo dal tema dell’evento, sono stati selezionati i migliori scatti che facessero emergere il concetto di affinità insito nella famiglia e in qualsiasi gruppo di individui che condividono le stesse passioni senza che ci sia necessariamente un legame di sangue.
Su questa interpretazione è stata declinata la selezione fotografica della mostra, che rappresenta attraverso immagini mobile momenti rubati o costruiti in relazione al tema.
Picwant declina attraverso questi scatti il leitmotiv scelto da Umbria World Fest 2016, ossia proporre “una riflessione profonda, laica, attenta e aperta su una materia troppe volte oggetto di banalizzazioni e strumentazioni.
L’obiettivo di fotografi internazionali aprirà una serie di gallerie su altrettante visioni del nucleo fondante della società umana, svincolato dai laccioli religiosi e politici, restituito alla stretta sfera umana e del sentimento, emblema di libertà”.

Dettagli

Inizio:
venerdì 7 ottobre 2016
Fine:
domenica 9 ottobre 2016
Categoria Evento:
Sito web:
http://picwant.com/

Luogo

PALAZZO BRUNETTI CANDIOTTI
Via Gramsci
Foligno, PG 06034 Italia
+ Google Maps

Altro

Ufficio Stampa
6Glab – il laboratorio di idee di Seigradi