Emergenza sanitaria

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ai confini dell’Arte – Quarta edizione

giovedì 10 Dicembre 2020 - domenica 13 Dicembre 2020

Ai confini dell'Arte - Quarta edizione

sede: Margine Operativo (Online).

Ai Confini dell’Arte è un progetto crossdisciplinare, creato da Margine Operativo, che si muove sulle linee di confine tra differenti codici artistici delle performing arts contemporanee e agisce nelle zone di prossimità tra arte e vita.

È un progetto attento ai processi sperimentali di creazione e alle opere d’arte “aperte” in grado di relazionarsi con i contesti con cui entra in contatto.
Ai Confini dell’Arte, giunto sua quarta edizione, in questo anno segnato dalla pandemia si trasforma e propone un programma riformulato in una dimensione digitale.

Ai Confini dell’Arte mette in rete artisti e progetti della scena contemporanea per produrre attraverso dei processi partecipativi 6 workshop, rivolti agli Under 30 – che si svolgeranno online dal 13 novembre – e delle opere, delle performance e delle azioni artistiche che si confrontano con un tema del presente e del futuro: “confini/sconfinamenti”. Dove il “confine” non è solo segno che separa e divide, ma anche una linea in comune, e lo sconfinare è un processo di incontro e di confronto, grazie al quale hanno origine nuovi percorsi.

Le opere e le azioni artistiche create durante i workshop saranno presentate pubblicamente durante 4 giorni di eventi artistici che si svolgeranno in streaming il 10,11,12,13 dicembre.
Durante gli eventi artistici, per rafforzare la conoscenza degli artisti coinvolti nel progetto e le traiettorie delle performings arts contemporanee sono previsti dei focus con presentazioni di libri / opere / video e incontri con il pubblico.

Gli artisti e i progetti coinvolti in Confini dell’Arte e che curano i workshop sono:
Alessio Spataro – fumetti; Carolina Farina – street photography; Militant A – musica rap; Luca Lotano & Jack Spittle / Spettatori migranti / attori sociali – storytelling; Francesca Lombardo e Livia Porzio – danza e teatro fisico; Margine Operativo – video.

Calendario online

Per i workshop online – gratuiti e rivolti a giovani dai 15 anni ai 30 anni – è richiesta l’ iscrizione a lab@margineoperativo.net.
Informazioni: contact@magineoperativo.net.

Dettagli

Inizio:
giovedì 10 Dicembre 2020
Fine:
domenica 13 Dicembre 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.margineoperativo.net/aiconfinidellarte/

Luogo

MARGINE OPERATIVO
Via Pietro Ruga, 36
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06.2757973
Sito web:
margineoperativo.net