Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ai confini dell’Arte – Quarta edizione

giovedì 10 Dicembre 2020 - domenica 13 Dicembre 2020

Ai confini dell'Arte - Quarta edizione

sede: Margine Operativo (Online).

Ai Confini dell’Arte è un progetto crossdisciplinare, creato da Margine Operativo, che si muove sulle linee di confine tra differenti codici artistici delle performing arts contemporanee e agisce nelle zone di prossimità tra arte e vita.

È un progetto attento ai processi sperimentali di creazione e alle opere d’arte “aperte” in grado di relazionarsi con i contesti con cui entra in contatto.
Ai Confini dell’Arte, giunto sua quarta edizione, in questo anno segnato dalla pandemia si trasforma e propone un programma riformulato in una dimensione digitale.

Ai Confini dell’Arte mette in rete artisti e progetti della scena contemporanea per produrre attraverso dei processi partecipativi 6 workshop, rivolti agli Under 30 – che si svolgeranno online dal 13 novembre – e delle opere, delle performance e delle azioni artistiche che si confrontano con un tema del presente e del futuro: “confini/sconfinamenti”. Dove il “confine” non è solo segno che separa e divide, ma anche una linea in comune, e lo sconfinare è un processo di incontro e di confronto, grazie al quale hanno origine nuovi percorsi.

Le opere e le azioni artistiche create durante i workshop saranno presentate pubblicamente durante 4 giorni di eventi artistici che si svolgeranno in streaming il 10,11,12,13 dicembre.
Durante gli eventi artistici, per rafforzare la conoscenza degli artisti coinvolti nel progetto e le traiettorie delle performings arts contemporanee sono previsti dei focus con presentazioni di libri / opere / video e incontri con il pubblico.

Gli artisti e i progetti coinvolti in Confini dell’Arte e che curano i workshop sono:
Alessio Spataro – fumetti; Carolina Farina – street photography; Militant A – musica rap; Luca Lotano & Jack Spittle / Spettatori migranti / attori sociali – storytelling; Francesca Lombardo e Livia Porzio – danza e teatro fisico; Margine Operativo – video.

Calendario online

Per i workshop online – gratuiti e rivolti a giovani dai 15 anni ai 30 anni – è richiesta l’ iscrizione a lab@margineoperativo.net.
Informazioni: contact@magineoperativo.net.

Dettagli

Inizio:
giovedì 10 Dicembre 2020
Fine:
domenica 13 Dicembre 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.margineoperativo.net/aiconfinidellarte/

Luogo

MARGINE OPERATIVO
Via Pietro Ruga, 36
Roma, 00176 Italia
+ Google Maps
Phone
06.2757973
Visualizza il sito del Luogo