altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Alberto Biasi e il dinamismo nell’Arte Contemporanea

sede: Palazzo Ragazzoni (Sacile, Pordenone).
cura: Stefano Cecchetto, Giovanni Granzotto.
Palazzo Ragazzoni di Sacile (PN) accoglie la mostra “Alberto Biasi e il dinamismo nell’arte contemporanea”, un’ampia rassegna dedicata a una delle figure più autorevoli e riconosciute della ricerca ottico-cinetica internazionale.
Al centro del percorso espositivo si colloca l’opera di Alberto Biasi, protagonista della neoavanguardia italiana e tra i fondatori del Gruppo N.
Accanto ai lavori di Biasi, la mostra presenta opere di alcuni tra i più influenti protagonisti dell’arte optical internazionale, come Victor Vasarely, Julio Le Parc, Horacio Garcia Rossi, Francisco Sobrino, Hugo De Marco, Gianni Colombo, Getulio Alviani e come Jorrit Tornquist, teorico della percezione visiva, come Umberto Mariani e Claudio Rotta Loria, raffinati interpreti delle vibrazioni sulle superfici e molti altri, oltre a quelle del grande anticipatore del movimento, Josef Albers.
Mostra organizzata dal Comune di Sacile e dallo Studio d’Arte GR in collaborazione con Associazione per la tutela dell’Arte Triveneta del ‘900.
Immagine in evidenza: 1 Aberto Biasi, Dinamica visiva, 1965.
