Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aldo Rossi e la Ragione – Architetture 1967-1997

sabato 1 Giugno 2019 - domenica 29 Settembre 2019

Aldo Rossi e la Ragione - Architetture 1967-1997

sede: Palazzo della Ragione (Padova).
cura: Fondazione Aldo Rossi, Cinzia Simioni, Alessandro Tognon.

A poco più di vent’anni dalla sua scomparsa, una mostra celebra Aldo Rossi, internazionalmente riconosciuto come uno degli esponenti più significativi dell’architettura contemporanea.

I suoi studi e scritti teorici, i suoi progetti e le opere realizzate in diverse parti del mondo continuano a segnare un punto di partenza imprescindibile per la ricerca sul fare architettura, così come le molte pubblicazioni critiche e gli scritti di studiosi e architetti confermano l’attualità della sua figura.

La mostra propone una cronologia selezionata di duecento opere (disegni e modelli) per sessanta progetti, con l’approfondimento di quattro progetti specifici: il Cimitero di San Cataldo, il Teatro del Mondo, il Municipio di Borgoricco e l’Hotel Il Palazzo di Fukuoka.

Promossa dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Aldo Rossi, realizzata dall’Associazione Di Architettura, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e curata dalla Fondazione Aldo Rossi, Cinzia Simioni e Alessandro Tognon.

Luogo

PALAZZO DELLA RAGIONE DI PADOVA
Piazza delle Erbe
Padova, 35100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
049 8205006