Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alessandro Nesta. La città globale

venerdì 16 Luglio 2021 - lunedì 16 Agosto 2021

Alessandro Nesta. La città globale

sede: Centro d’arte e cultura Leonardo Da Vinci (Bari).

“La vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.”
(Oriana Fallaci)

Per Arte in Vetrina è la volta di Alessandro Nesta con una delle sue ultime opere pittoriche: “Città globale”, una fantasmagorica visione della città intesa come (caotica) comunità di individui e cose nella quale, con malincuore dell’artista, fa capolino anche un trullo della Valle d’Itria. Realizzata con colori acrilici e inserti in carta e testi, e dalle dimensioni di cm 80 x 60, l’opera potrà essere ammirata a qualsiasi ora della giornata e in totale sicurezza (la vetrina è a livello stradale e a vista).

“La pittura di Alessandro Nesta riesce a sfruttare simultaneamente tutte le risorse visive e auditive ai fini della creazione di un linguaggio simbolico, concreto, universale dell’inconscio, testimoniando con rigore la realtà specifica del proprio tempo. L’interrogativo di quest’epoca è il rapporto fra gli oggetti nuovi e vecchi. La purezza del segno del colore di Alessandro Nesta rimangono fondamentali riscontrabili in ogni periodo della sua vasta produzione pittorica.(…)”

Pittore , nato a Bari nel 1948 , Alessandro Nesta è un artista che riesce ad emozionare il visitatore con la sua mano sicura e con i colori della sua felice tavolozza . Moderno, se la geometria e gli effetti della prospettiva sono gli elementi principali della sua arte, di forte temperamento si esprime e si impone con una sensibilità che è il suo mondo interiore, fatto di poesia colorata Ha partecipa con successo ai più importanti appuntamenti artistici pugliesi fra i quali si ricordano Expo Arte e Spazio aperto all’Arte (alla Fiera del Levante), Mostrartemercato (a S.Spirito) e Premio via Nazareth (a Barletta). Le sue opere fanno parte di diverse collezioni private in Italia e all’estero (Brasile e Germania in particolare).

Dettagli

Inizio:
venerdì 16 Luglio 2021
Fine:
lunedì 16 Agosto 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

CENTRO D’ARTE E CULTURA LEONARDO DA VINCI
Via Verdi 9
Bari, 70127 Italia
+ Google Maps
Phone
331 2585103