Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alfredo Rossi. Opere dagli anni Sessanta ad oggi

mercoledì 1 Luglio 2020 - domenica 13 Settembre 2020

Alfredo Rossi. Opere dagli anni Sessanta ad oggi

sede: Domitys Quarto Verde (Bergamo).

Classe 1943, nato e cresciuto a Villa di Serio, da oltre cinquant’anni Alfredo Rossi dipinge per raffigurare la realtà che lo circonda: alle scene di vita comune, catturate nella loro essenzialità, si unisce sempre, in ogni opera, una vena di fantasia, frutto dell’estro artistico di chi dipinge.
E così l’artista bergamasco ha racchiuso nelle tele dei suoi dipinti ogni elemento del suo universo mondo, realizzando un corpus di opere diffusamente apprezzato.

Per l’esposizione presso Domitys Quarto Verde, Alfredo Rossi ha selezionato 15 tra le sue opere più significative, dagli Anni Sessanta ad oggi, realizzate con la tecnica dell’olio su tela e raffiguranti i soggetti più diversi – paesaggi, nature morte, ritratti, realismo figurativo – a testimonianza di una vita dedicata all’arte, a partire dal primo corso di disegno artistico a Bergamo, da giovanissimo.

“Compito dell’artista – racconta Alfredo Rossi – è lasciare testimonianza del mondo, di usi, costumi e mestieri del tempo in cui ha vissuto. Per farlo, si serve di rappresentazioni reali, astratte o di fantasia: il mio strumento è la pittura, che accompagna da sempre la mia vita. È per questo che sono felice di poter condividere i molti anni di attività artistica in una mostra aperta a tutti”.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 1 Luglio 2020
Fine:
domenica 13 Settembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

DOMITYS QUARTO VERDE
Via Pinamonte da Brembate, 5
Bergamo, 24121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo