Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Alla scoperta dei tesori della Fondazione Giorgio Cini

giovedì 23 Febbraio 2023 - mercoledì 20 Settembre 2023

Alla scoperta dei tesori della Fondazione Giorgio Cini

sede: Fondazione Giorgio Cini (Venezia).

A partire da febbraio 2023, la Fondazione propone un inedito viaggio alla scoperta di ciò che solitamente non è accessibile al grande pubblico e che racconta oggi, nella sua bellezza, i settant’anni di vita dell’istituzione veneziana.

A inaugurare gli incontri è la visita guidata ad alcuni capolavori della Stanza del Tesoro della Biblioteca Manica Lunga, con Ilenia Maschietto, esperta del Fondo di Libri Antichi della Fondazione Giorgio Cini. Costituito da oltre duemila volumi del Quattro e Cinquecento, la raccolta riunisce le collezioni di Victor Masséna, Principe d’Essling, del bibliofilo Tammaro De Marinis, dell’avvocato Cesare Grassetti e del fondatore Vittorio Cini. Una selezione di opere di rara eccezionalità consentirà di vedere da vicino le testimonianze dei primi libri a caratteri mobili stampati a Venezia durante il Rinascimento. L’appuntamento è il 23 febbraio alle ore 16:00.

Seguiranno, nei prossimi mesi, altri eventi: dalla scoperta delle architetture monumentali alle specie botaniche del bosco dell’Isola di San Giorgio, fino ai capolavori conservati nella Stanza Duse.

Scarica il programma

Dettagli

Inizio:
giovedì 23 Febbraio 2023
Fine:
mercoledì 20 Settembre 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

FONDAZIONE GIORGIO CINI
Isola di San Giorgio Maggiore
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2710211
Visualizza il sito del Luogo