altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Altre visioni – Lo sguardo dei club e delle associazioni fotografiche padovane
sabato 21 Settembre 2019 - domenica 27 Ottobre 2019

sede: Scuderie di Palazzo Moroni (Padova).
Associazioni, club, collettivi fotografici sono da sempre fucine di confronto e ricerca dai quali sono emersiautori importanti alcuni dei quali hanno segnato la storia delle fotografia italiana.
Photo Open Up offre una vetrina allo sguardo dei numerosi fotografi padovani che orbitano nel mondo amatoriale e che si sono confrontati con lo stimolante tema del Festival, Dialoghi e Conflitti, in una totale libertà interpretativa e narrativa.
Il risultato è una riflessione corale sulle mille possibili declinazioni della dicotomia tra dialogo e conflitto, anche attraverso la realizzazione di progetti originali come ideazione e realizzazione, per nulla banali e variamente stimolanti.
Sono cinque le realtà padovane che hanno aderito al festival:Fotoclub Padova, Gruppo Fotografico Antenore, Associazione Kinima, Associazione Culturale Fantalica e Collettivo Stilema.
Complessivamente sono ben 37 gli autori che espongono negli spazi delle Scuderie di Palazzo Moroni, sede municipale della città.
Le immagini presentate rappresentano bene la pluralità di visione e i diversi linguaggicon cui si esprime la fotografia contemporanea.
Troviamo così immagini con taglio reportagistico, lavori con un approccio decisamente concettuale, fino a un lavoro collettivo proposto come installazione.
Con “Altre Visioni” il Festival sottolinea la scelta di avere una visione globale della fotografia, mai come oggi linguaggio universale ugualmente comprensibile in ogni angolo del pianeta, senza dimenticare le proprie radici locali.
La mostra è inserita nel palinsesto di Photo Open Up, Festival Internazionale di Fotografia – Padova