Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alvar Aalto: il documentario sulla vita e sul lavoro di uno dei più grandi architetti moderni

mercoledì 9 Dicembre 2020 - domenica 13 Dicembre 2020

Alvar Aalto: il documentario sulla vita e sul lavoro di uno dei più grandi architetti moderni

sede: Wanted Zone (Online).

Mercoledì 9 e domenica 13 dicembre alle ore 21:00 sarà presentato in anteprima sulla piattaforma on demand Wanted Zone il documentario sull’architetto finlandese, Aalto, diretto da Virpi Suutari.

Mercoledì 9 la proiezione sarà introdotta dall’intervento di Silvia Robertazzi, direttrice di Milano Design Film Festival. L’introduzione della proiezione sarà a cura di Marco Sammicheli, International Relations Chief Officer Fondazione Triennale e professore al Politecnico di Milano.

Aalto è un viaggio nella vita e nel lavoro di uno dei più grandi architetti moderni, il finlandese Alvar Aalto, attraverso materiali d’archivio inediti e lo scambio epistolare con la moglie e architetto Aino, due grandi artisti che hanno ridefinito l’architettura e il design mondiale e che hanno segnato il design scandinavo mettendo al centro del lavoro la relazione con la natura e l’importanza della luce.

L’evento è realizzato in collaborazione con Milano Design Film Festival e Artribune.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 9 Dicembre 2020
Fine:
domenica 13 Dicembre 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
http://wantedcinema.eu/wantedzone/

Luogo

WANTED ZONE
via Rutilia, 11
Milano, 20141 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo