Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Andrea Agostini. Ti porto via con me

30 Novembre 2019 - 31 Dicembre 2019

Andrea Agostini. Ti porto via con me

sede: Galleria La Rocca (Torino).

Con la sua bellezza, il suo colore marrone tabacco e la sua consistenza materica, la carta kraft è l’ultimo supporto pittorico che Agostini utilizza per le sue nuove creazioni artistiche.
Come se fossero pagine di un taccuino di viaggi, le kraft-emotion narrano di un viaggio magico tra le bellezze di una Torino affascinante, sospesa tra atmosfere surreali e cieli infiniti.

L’utilizzo di colori acrilici acquarellati e vari tipi di grafite su questa carta, danno alle immagini create, una particolare atmosfera quasi crepuscolare… .
rarefatta.
La città di Torino diventa così, un palcoscenico onirico, dove mongolfiere e megattere volanti solcano il cielo tra mille stelle e nuvole leggere.
Gli Arcobaleni segnano la strada per la gioia e la Luna accarezza con la sua rassicurante presenza, lo sguardo di chi assiste allo spettacolo dei sogni.

Andrea Agostini è nato nel 1964 ad Ancona e dopo essersi diplomato all’Istituto Statale d’Arte della città, frequenta l’ISIA di Urbino. Nell’89 insegna “Disegno di progettazione grafica” presso l’Istituto Statale d’Arte “F. Depero” di Rovereto (Tn) e l’anno seguente inizia la sua carriera professionale nel mondo dell’abbigliamento occupandosi dello styling della comunicazione visiva e della progettazione grafica. Dopo un lungo periodo passato nel mondo della moda arriva la svolta artistica che rappresenta oggi una parte importante della sua vita professionale. Le sue opere pittoriche o “comunicazioni visive” appaiono in diverse gallerie d’Arte italiane e sono impiegate anche come immagini coordinate per congressi e seminari sul mondo dell’infanzia, del sociale, della scuola e delle aziende. Nel settore dell’editoria ha illustrato il libro “Peter Pan” di J. M. Barrie e ” Raccontami una fiaba” per il progetto interculturale della Regione Marche. è presente nelle più importanti librerie italiane e straniere con diverse pubblicazioni illustrate comprendenti calendari, agende, poster, segnalibro, puzzle, distribuite da Fine Paper in Italy. È invitato a partecipare a mostre internazionali d’illustrazione riguardanti i diritti dei bambini, e collateralmente tiene dei seminari sulla comunicazione e laboratori presso le scuole. Numerosi sono i laboratori pittorico/creativi tenuti presso le scuole della provincia di Ancona. Le ultime creazioni artistiche vedono l’utilizzo di legni raccolti in spiaggia e caratterizzati dai soggetti onirici, cari ad Agostini. Questi prendono il nome di “portati dal Mare”. Vive, lavora e sogna.

Dettagli

Inizio:
30 Novembre 2019
Fine:
31 Dicembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA LA ROCCA
Via della Rocca, 4
Torino, 10123 Italia
+ Google Maps
Sito web:
gallerialarocca.net