altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Andrea Boyer. Nudi
giovedì 3 Maggio 2018 - giovedì 24 Maggio 2018
sede: Artespressione (Milano).
cura: Manuela Accinno, Matteo Pacini.
“Versatile, polimorfo, dotato di uno straordinario senso mimetico di forme e di linguaggi poetici e artistici, si può dire che Andrea Boyer non possieda un modo esclusivo d’espressione, a meno che non si voglia attribuirglieli tutti”
Il progetto Nudi, inserito nell’ambito di Milano Photofestival 2018 e presentato all’ottava edizione di Mia Photo Fair, propone una nuova lettura del nudo che, in relazione allo spazio, diventa specchio del rapporto uomo / vita.
Non più limitato alla mera rappresentazione di un corpo, il nudo diviene territorio di confronto e di scambio, luogo di ricerca identitaria.
I soggetti s’inseriscono in spazi minimalisti.
La fluidità dei corpi è spesso interrotta da movimenti di rottura che generano una voluta disarmonia, esaltata dalla flessuosa sensibilità interpretativa dei ballerini professionisti coinvolti nel progetto.
Due i percorsi, distinti ma paralleli: Nel primo (Cellophane) un involucro claustrofobico e vincolante è metafora di inespressi desideri di fughe impossibili, da se stessi come dalle quotidiane realtà.
Nel secondo, i corpi vivono in un’estetica scultorea, dove la figura, denudata della sua classica identità, si appropria di uno stato contraddistinto da una profondità emotiva di ampio respiro.
Inaugurazione: Giovedì 3 Maggio 2018, ore 18.30