Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Andrea Boyer. Nudi

giovedì 3 maggio 2018 - giovedì 24 maggio 2018

Andrea Boyer. Nudi

sede: Artespressione (Milano).
cura: Manuela Accinno, Matteo Pacini.

“Versatile, polimorfo, dotato di uno straordinario senso mimetico di forme e di linguaggi poetici e artistici, si può dire che Andrea Boyer non possieda un modo esclusivo d’espressione, a meno che non si voglia attribuirglieli tutti”
Il progetto Nudi, inserito nell’ambito di Milano Photofestival 2018 e presentato all’ottava edizione di Mia Photo Fair, propone una nuova lettura del nudo che, in relazione allo spazio, diventa specchio del rapporto uomo / vita.
Non più limitato alla mera rappresentazione di un corpo, il nudo diviene territorio di confronto e di scambio, luogo di ricerca identitaria.
I soggetti s’inseriscono in spazi minimalisti.
La fluidità dei corpi è spesso interrotta da movimenti di rottura che generano una voluta disarmonia, esaltata dalla flessuosa sensibilità interpretativa dei ballerini professionisti coinvolti nel progetto.

Due i percorsi, distinti ma paralleli: Nel primo (Cellophane) un involucro claustrofobico e vincolante è metafora di inespressi desideri di fughe impossibili, da se stessi come dalle quotidiane realtà.
Nel secondo, i corpi vivono in un’estetica scultorea, dove la figura, denudata della sua classica identità, si appropria di uno stato contraddistinto da una profondità emotiva di ampio respiro.

Inaugurazione: Giovedì 3 Maggio 2018, ore 18.30

Dettagli

Inizio:
giovedì 3 maggio 2018
Fine:
giovedì 24 maggio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

ARTESPRESSIONE
Via della Palla, 3
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
329 9648086
Sito web:
www.artespressione.com