Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Andrea da Montefeltro. Arcana – Il leone del nuovo orizzonte

sabato 2 Aprile 2022 - sabato 7 Gennaio 2023

Andrea da Montefeltro. Arcana - Il leone del nuovo orizzonte

sede: Castello dei Brancaleoni (Piobbico, Pesaro Urbino).
cura: Annalisa Di Maria.

La mostra Arcana – Il Leone del Nuovo Orizzonte, si presenta come un evento volto alla condivisione e divulgazione, della produzione artistica di Andrea da Montefeltro.

La mostra è un intenso viaggio tra antico e moderno.
La simbologia è alla base dell’idea creativa dell’artista che, attraverso essa, racconta pensieri e storie che arrivano da tempi più remoti, ma che ci legano al presente in un abbraccio infinito.
L’arte è questo, rimanere impressi con le proprie idee nel tempo, una continua ricerca della bellezza che si esprime attraverso i canoni creativi dell’artista.

Le opere scultoree di Andrea da Montefeltro, sono destinate a diventare eterne, come eterno è il pensiero che si fonde insieme a queste mani seppur giovani, ma sapienti, in grado di raccontare e di trasmettere a noi tutta la potenza, la bellezza e la forza di uno dei materiali più antichi lavorati dall’uomo, la pietra.
Andrea da Montefeltro ha la capacità di riuscire a modellare la pietra attraverso un sogno che è, il frutto di questo suo immenso talento che l’hanno portato a farlo conoscere in tutto il mondo.

La sensibilità che lo contraddistingue in ogni sua opera, questa sua capacità di captare il bello attraverso il suo pensiero, la sua enorme passione e amore per ciò che fa, rendono ogni evento legato a lui, un momento speciale che lascia un segno tangibile nel mondo dell’arte e della cultura.
Una mostra misterica, simbolica e affascinante che in tutte le sue tappe, ha catturato l’attenzione di media e di un grande pubblico.

Opere da un profumo antico che progrediscono attraverso il nostro tempo e lasciano una profonda traccia innovativa che durerà in eterno.
Le sculture di Andrea da Montefeltro, si fanno portatrici di luce nell’orizzonte dell’arte.

Inaugurazione
2 aprile alle 17:30

Dettagli

Inizio:
sabato 2 Aprile 2022
Fine:
sabato 7 Gennaio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

CASTELLO DEI BRANCALEONI
Via Brancaleoni
Piobbico, Pesaro Urbino 61046 Italia
+ Google Maps