Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Andrea Ferrari. Il bel mondo

sabato 5 maggio 2018 - giovedì 28 giugno 2018

Andrea Ferrari. Il bel mondo

sede: Circolo Artistico di Arezzo (Arezzo).

Andrea Ferrari è un artista che da sempre esplora l’immaginario. La nuova mostra, dal titolo Il Bel Mondo, si inserisce nel solco delle precedenti, La Migliore Società (2018), Kabarett (2017), Espressioni del Doppio, l’inerenza e l’oltre (2017) con dipinti inediti

Un ricco percorso espositivo che, attraverso 22 dipinti, consente di compiere un intenso viaggio nel sogno e nella bellezza. Le opere si caratterizzano per le figure senza tempo pervase da una luce vivissima, che mostrano l’infinita ricchezza delle proprie emozioni. L’artista, che è anche scenografo, attore, regista e creatore di gioielli, nelle sue tele riesce a raffigurare mondi onirici che però interpretano e rimandano alla complessità dei rapporti umani.

Andrea Ferrari vive e lavora a Grosseto. Le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni. Ha partecipato ad importanti esposizioni e ottenuto importanti riconoscimenti quali il Premio Internazionale Brunelleschi a Firenze nel gennaio 2018, Palazzo Panciatichi Ximenes, il Premio Effetto Arte a Venezia nel marzo 2018 alla Scuola Grande della Misericordia, ed il Premio Internazionale Van Gogh a Monreale nell’aprile 2018 al Complesso Monumentale Gugliemo II.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Atlante per la Maremma di Grosseto che ha come missione quella di promuovere l’arte e la cultura.
Ufficio stampa, agenzia Ilogo, Fabrizio Lucarini

Dettagli

Inizio:
sabato 5 maggio 2018
Fine:
giovedì 28 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

CIRCOLO ARTISTICO DI AREZZO
Corso Italia, 108
Arezzo, 52100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0575 22686
Sito web:
www.circoloartisticoarezzo.it