Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Angelo Colagrossi. Il “tempo” dell’apparire

sabato 20 ottobre 2018 - martedì 13 novembre 2018

Angelo Colagrossi. Il "tempo" dell'apparire

sede: Galleria Fidia (Roma).
cura: Sissi Aslan.

In occasione della mostra verranno esposte al pubblico circa venti opere su carta provenienti dalla produzione recente dell’artista, sintesi del lavoro e della maturazione di questi ultimi anni e che comprende i cicli pittorici Ricordi di ferro, Solitudine dei vuoti, Belle sagome e Famiglie numerose.

Scrive Sissi Aslan dalle pagine del catalogo della mostra: “Colagrossi ci spinge a inoltrarci in un altrove dove i pieni e i vuoti dei fogli scandiscono il tempo della conoscenza. È la vita che cambia ma l’approccio resta lo stesso. E quello del nostro artista è, ed è sempre stato, un approccio impegnato. Parlo di coscienza dell’apparire, dunque, e della sua dissoluzione. Perché questo sono i pieni e i vuoti che l’artista ci mostra, presenza e assenza di oggetti e forme che ora ci sono poi non ci sono più. Metafore dell’arte come metafore della vita e delle nostre quotidianità. ”

La pittura di Angelo Colagrossi è, per suo stesso ammettere, andata definendosi per forza di approssimazione, assecondando l’instabilità derivante dal continuo movimento. Colagrossi insiste sul concetto di instabilità, di mutamento e trasformazione continue come sintomo di vita: se nella perenne evoluzione risiede il nucleo vitale delle cose, è altrettanto vero che siamo chiamati a rispondere agli stimoli repentini che questa cinetica del vivere ci impone.

La mostra Il “tempo” dell’apparire è inserita tra gli appuntamenti ufficiali della terza edizione di Rome Art Week
Inaugurazione: Sabato 20 ottobre, ore 18:00

Dettagli

Inizio:
sabato 20 ottobre 2018
Fine:
martedì 13 novembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA FIDIA ARTE MODERNA
Via Angelo Brunetti, 49
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 3612051
Sito web:
www.artefidia.com