Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anna Maria Taddei – Mostra personale

sabato 26 Settembre 2020 - mercoledì 7 Ottobre 2020

Anna Maria Taddei - Mostra personale

sede: GAMeC Centro Arte Moderna (Pisa).
cura: Massimiliano Sbrana.

Scrive il curatore Massimiliano Sbrana su Anna Maria Taddei: “Il caleidoscopico spettacolo dipinto da Anna Maria Taddei realizzato attraverso una tattilità sofisticante e misteriosa, un magmatico sbriciolarsi della materia, sembra proiettarsi verso un futuro migliore e meno gravido di ansie pur attraverso una sorta di catarsi purificatrice che dissolve il tutto reale”.

Inizia a dipingere fin da giovanissima, coltivando con successo anche attraverso gli studi artistici e varie frequentazioni di noti artisti la sua grande passione per l’arte e la innata capacità creativa.

L’opzione, mediata e rigorosa, per l’astratto è una delle primarie caratteristiche dell’arte di Anna Maria Taddei. In opere ampie e curate, l’Artista propone la propria complessa ricerca visuale, robustamente ancorata su scelte tecniche e compositive di indubbia efficacia, frutto di autonomia riflessione e di equilibrata analisi personale.
I lavori pittorici di Anna Maria Taddei sono lucidamente, esattamente concepiti, sapientemente organizzati, coerentemente realizzati. I diversi piani sono chiaramente scanditi nella profondità di ogni opera, tecnicamente suggeriti (e definiti) dalla differente impostazione materica: lo sfondo è armonicamente giocato su lievissime sfumature, che danno vita a cromatismi di estrema delicatezza ed intensità: al di sopra (e sicuramente al di fuori) di esso, prende corpo l’eccesso, ritmico accostarsi dei piccoli soggetti elementari, caratterizzati dal rilievo materico assai consistente.
L’atmosfera creata da Annamaria Taddei è quindi pregnante ed assai pulita: le sue opere sono intimamente pervase dal pieno rigore formale, palesemente sorretto da una ricerca attenta ed approfondita. L’equilibrio dei toni, la sapiente gestione degli spazi, la semplice (eppure incensante) sovrapposizione degli elementi vengono a dar vita a lavori completi e convincenti, stilisticamente di rara coerenza.

Dal 2003 espone in permanenza presso Kunst Forum International (Svizzera), GAMeC CentroArteModerna di Pisa. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Oggi vive e lavora a Pisa.

Dettagli

Inizio:
sabato 26 Settembre 2020
Fine:
mercoledì 7 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GAMEC CENTRO ARTE MODERNA
Lungarno Mediceo, 26
Pisa, 56127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
050 542630 - 339 3961536
Sito web:
centroartemoderna.com