altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Anna McCarthy. Volatile
sabato 9 Marzo 2024 - sabato 4 Maggio 2024
sede: Galleria Diana (Milano).
Diana presenta la prima mostra personale in Italia di Anna McCarthy (1981, vive e lavora a Monaco di Baviera), accompagnata da un testo di Stephanie Weber & Justin Lieberman.
Fulcro di “Volatile” è la scultura Portal che, gocciolante e sospesa, invita lo spettatore a entrare in un mondo alternativo, come fosse un portale per attraversare la parete. Portal è un’opera in bronzo realizzata dall’artista con la tecnica della fusione a cera persa, durante la sua recente partecipazione al programma Open Studio della Fonderia Artistica Battaglia.
Nello spazio di Diana il lavoro di McCarthy si sviluppa in una pluralità di forme amorfe che popolano un immaginario d’evasione. Sempre fluide, queste figure in-fluenti sono la rappresentazione per l’artista di uno stato di coscienza ideale, che corre parallelo all’ecofemminismo e alla deep ecology.
Anna McCarthy (1981, vive e lavora a Monaco). Ha studiato alla Kingston University of Art & Design di Londra, all’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera e alla Glasgow School of Art.
Inaugurazione
sabato 9 marzo, ore 17–20
Immagine in evidenza
Anna McCarthy, Aspik (Frau), 2022, pencil on paper, 21×28 cm, credit the artist (part.)