altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Annalaura Cantone. Milano mon amour

sede: Spazio HUS (Milano).
cura: Francesca Bianucci, Chiara Cinelli.
L’esposizione, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, offre al pubblico una straordinaria selezione di opere, la maggior parte delle quali inedite, create da Annalaura Cantone appositamente per questo affascinante e iconico spazio milanese, suggestivo luogo di incontro e contaminazione tra arte e interior design.
Artista a tutto tondo, nota per il suo stile inconfondibile che riesce a fondere il mondo dell’illustrazione e quello delle arti visive in un linguaggio unico, Annalaura Cantone porta in scena il suo universo immaginario, popolato da personaggi surreali e poetici, figure bizzarre e buffi animali, che prendono vita grazie a coloratissimi collage, originali sculture, installazioni e oggetti di design.
L’uso sapiente della tecnica del collage, combinato a uno straordinario talento nel disegno e alla sperimentazione continua sui materiali (frammenti di carta, stoffa, vecchie fotografie, passamanerie e cornici ritoccate) rende l’arte della Cantone un’esplosione di creatività e poesia.
La mostra “Milano mon amour” rappresenta un omaggio sentito alla città di Milano, un luogo che, con la sua energia in costante evoluzione, è da sempre fonte di ispirazione per l’artista. I personaggi nati dalla matita di Annalaura Cantone, espressione di un mondo interiore fantastico e dinamico, prendono vita e si muovono all’interno di scenari urbani familiari, dando origine a un dialogo inedito e immaginario con le icone più amate della città. Monumenti, piazze e simboli milanesi, da sempre testimoni della vita cittadina, si fondono con figure surreali e fantastiche, creando una narrazione che va oltre la semplice rappresentazione visiva.
Con il suo tocco poetico e visionario, l’artista trasforma lo spazio espositivo in un racconto immersivo, dove il visitatore si trova a dialogare con le opere in mostra, sentendosi parte di una narrazione visiva dinamica e coinvolgente, in cui l’arte figurativa si fonde con il design contemporaneo. Un percorso espositivo sospeso tra sogno e realtà, che offre un’esperienza estetica capace di toccare corde emotive profonde e al tempo stesso di liberare l’immaginazione, aprendo la porta a orizzonti inediti di percezione ed emozione.
Inaugurazione
mercoledì 13 novembre 2024 ore 18.30
Immagine in evidenza
(part.)