Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Antonio Guccione. Vanitas

mercoledì 16 Gennaio 2019 - sabato 16 Marzo 2019

Antonio Guccione. Vanitas

sede: Il Salotto di Milano (Milano).
cura: Roberto Papini.

Nelle fotografie, ritratti intensamente pittorici, Antonio Guccione sperimenta l’applicazione di materiali misti ai soggetti rappresentati, al fine di creare una fiaba poetica. In Vanitas anche i teschi sono ritratti neopop, esposti in una progettualità che va dal teschio di Mussolini a quello di Leonardo Da Vinci, da quello di Gesù per terminare con quello di Frida Kahlo.

Le fotografie hanno un forte carattere psicologico, una propria natura e personalità, con molta attenzione ai dettagli, e conducono l’osservatore a percepire gli aspetti dell’opera soggettiva, sottesi in queste scenografie metafisiche.

Durante la sua carriera Antonio Guccione ha lavorato con le piu’ prestigiose riviste di moda, creando le campagne pubblicitarie per Gucci, Prada, Versace, Officine Panerai e per molti altri. Tra le sue pubblicazioni degli ultimi anni sono da ricordare : ‘Absolute Statehood’, ‘Faces of New York’, ‘Fashion and Faces’. Esecutore di ritratti delle celebrita’ piu’ importanti dell’ultimo secolo quali Richard Gere, Dustin Hoffman, Kate Moss, Tyra Banks, Giorgio Armani, Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Roberto Bolle, e molti altri. Ha curato la regia di Alma by Karl Lagerfeld, Giovanni Paolo II e Faces of New York. È attualmente docente della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e collaboratore per il settimanale “Vanity Fair”. Le sue opere sono esposte nei più grandi musei e gallerie d’arte del mondo.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 16 Gennaio 2019
Fine:
sabato 16 Marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

IL SALOTTO DI MILANO
Via della Spiga, 2
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 76317715
Sito web:
www.salottomilanese.com