Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Arona Street Park – Installazioni, arredi urbani e street art al Lago Maggiore

sabato 1 Giugno 2019 - sabato 31 Agosto 2019

Arona Street Park - Installazioni, arredi urbani e street art al Lago Maggiore

sede: Varie Sedi (Arona, Novara).

L’iniziativa, ideata da Tomato Studio ed organizzata dall’associazione aronese Quelli di Puck, consiste in allestimenti, installazioni, arredi urbani e street art a carattere artistico e ludico.

La città si trasformerà in una mostra a cielo aperto in cui i visitatori, guidati attraverso una mappa come in un parco tematico, potranno scoprire e giocare con le installazioni e gli allestimenti.
Il visitatore potrà infatti interagire e scattare foto dai punti dedicati, chiamati “selfie point” e “photo point”, segnalati nelle varie tappe del percorso; non si tratta di installazioni statiche, monumentali, ma dinamiche e che creano esperienze da condividere.

Alberto Bruzzese, responsabile di Tomato Studio, spiega: “abbiamo immaginato la città come un grande parco in cui ci siano anche l’arte, il gioco, la cultura e la creatività: tutti elementi da salvaguardare”.

Fra le proposte che vedranno Arona protagonista, la “Moonlight Night”, sabato 20 luglio per celebrare i 50 anni dal primo allunaggio, l’evento si svolgerà presso la Rocca di Arona dove per l’occasione verrà allestita una luna gigante illuminata che sarà visibile dal resto della città.
I più piccoli verranno coinvolti, durante tutto il periodo estivo, in una caccia al tesoro con “Baby Crocodile” alla scoperta della città .
I coccodrilli colorati che si incontreranno camminando saranno dotati di una tecnologia innovativa e interattiva che, utilizzando i propri dispositivi mobili, permetterà di seguire un percorso alla fine del quale, verrà consegnato un piccolo omaggio presso l’infopoint situato sul lungolago di Nassiriya.

“Arona Street Park” è parte e promuove il progetto “Città Immaginarie” di Quelli di Puck, che ha l’intento di reinventare i luoghi della città, per viverli in modo inusuale e creativo, anche ludico.
Quelli di Puck sostengono l’idea che giocare con la città sia un mezzo per conoscerla, riconoscerla e rispettarla.
Attraverso il loro “metodo immaginario” guardano la città da un altro punto di vista, quello creativo ed ironico di un bambino che impara a conoscere il mondo giocandoci.

Ufficio stampa: ABG Pr

Dettagli

Inizio:
sabato 1 Giugno 2019
Fine:
sabato 31 Agosto 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – ARONA
Arona, Novara 28041 Italia + Google Maps