Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arrigo Musti. Impop

domenica 22 giugno 2014 - domenica 28 settembre 2014

La mostra di Arrigo Musti, a cura di Lorenzo Canova, è un trionfo di colori, densi di significato, che rappresenta una visionaria chiave di lettura della nostra epoca, un’epoca che riesce ancora a sfornare nuove tendenze artistiche, che non rinunciano a una personale riflessione sulla società, cogliendone inclinazioni e contraddizioni.

Il lavoro di Arrigo Musti ha un fil rouge che lo ha sempre contraddistinto, dato dalla visione in chiave sociale dell’arte e del design. Le opere in mostra a Villa Torlonia, prevalentemente, istallazioni site-specific concepite dall’artista per gli spazi della Dipendenza della Casina delle Civette, alludono ad un mondo contemporaneo sempre più globalizzato che, soprattutto nelle società più benestanti, trova nel lusso e nei suoi colorati simboli veri e propri antidepressivi, via di fuga da un pensiero che denuncia una profonda crisi interiore.

Il pensiero, che contraddistingue la parte nobile dell’uomo, sembra dunque cedere il passo, alla ricerca di ossessivi e colorati simboli esteriori, dimenticando, ancor più gravemente in Italia, le nostre nobili vestigia del passato.

Arrigo Musti. Impop_o

Dettagli

Inizio:
domenica 22 giugno 2014
Fine:
domenica 28 settembre 2014
Categoria Evento:

Luogo

MUSEI DI VILLA TORLONIA – CASINA DELLE CIVETTE
via Nomentana, 70
Roma, 00161 Italia
+ Google Maps
Telefono:
060608
Sito web:
www.museivillatorlonia.it/