Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arsen Revazov. Red / Slash / Beautiful

venerdì 12 Maggio 2017 - martedì 12 Settembre 2017

sede: Ar33studio (Venezia);
cura: Anton Nossik.

Arsen Revazov, artista proveniente da Mosca ma di base a Venezia, ha esplorato, nel corso dell’ultimo decennio, le dimensioni latenti e invisibili dei paesaggi e delle scene urbane, utilizzando tecniche sia tradizionali che ultra-moderne, quali pellicole e filtri infrarossi, fotocamere di grande formato, altissime risoluzioni, lunghe esposizioni e stampe al platino.
Progetti come “Non-Apparent World” (2010), “One by Two” (2012) e “Italy From the Fourth Dimension” (2015) hanno presentato allo spettatore aspetti sconosciuti della natura e dell’architettura, località che vanno da Singapore e Sydney all’Europa e le Americhe, sia a colori che in bianco e nero.
Questa volta il focus è sulla Russia e il colore è rosso.
Il progetto “red / slash / beautiful” esplora le immagini della Russia, paese nativo dell’artista, i suoi paesaggi rurali, le scene urbane e gli interni, catturati su pellicole agli infrarossi e stampati in rosso monocromatico su grandi fogli di carta fotografica stropicciata.
Sono in mostra 12 grandi stampe (120x80cm) e 6 di misura più ridotta (60x90cm).
Contrariamente allo stereotipo triviale, il colore rosso non implica alcun messaggio rivoluzionario o ideologico, ma si tratta solo della parte più a sinistra dello spettro visibile, dopo l’infrarosso invisibile, in cui le foto sono state effettivamente scattate.
Inoltre, la parola “Krasnaya”, che indica il “rosso” nella moderna lingua russa, significava “bella” nel vecchio russo tradizionale.
Da qui il nome della mostra che espone questo legame originale e inaspettato.

Dettagli

Inizio:
venerdì 12 Maggio 2017
Fine:
martedì 12 Settembre 2017
Categoria Evento:

Luogo

AR33 STUDIO
Frezzaria 17/33, Calle dei Barcaroli
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ar33studio.com