Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Art days – Napoli e Campania

giovedì 16 Dicembre 2021 - domenica 19 Dicembre 2021

Art days - Napoli e Campania

sede: Varie Sedi (Benevento, Caserta, Napoli, Salerno).
cura: Letizia Mari, Raffaella Ferraro, Martina Campese.

Art Days – Napoli e Campania è la prima art week della Regione, che si terra` dal 16 al 19 Dicembre 2021, riunendo spazi indipendenti e gallerie d’arte contemporanea del territorio da Napoli a Salerno passando per Benevento e Caserta.
Tutti gli enti aderenti all’iniziativa avranno aperture speciali dei loro spazi con nuove mostre e una programmazione di talks ed eventi.

L’obiettivo è creare dialogo tra gli attori partenopei del sistema dell’arte contemporanea, costituendo una nuova scenografia collettiva. Gallerie, spazi indipendenti, istituzioni culturali e museali si uniscono con l’in- tento di stabilire la creazione di un appuntamento che diventi un riferimento per le città coinvolte e un’iniziativa di piu´ ampio respiro nazionale e internazionale.

Il progetto è volto ad attivare collaborazioni con artisti, critici, curatori, collezionisti e giornalisti che possano sostenere il territorio rafforzando la rete di networking tra gallerie d’arte, istituzioni culturali, spazi extra cittadi- ni, artisti, collezionisti e operatori del settore.

Art Days, Napoli e Campania è promotore di uno spirito di complicità e collaborazione tra enti pubblici e privati, piccoli e grandi, città e provincia, in modo trasversale ed egualitario. Un’opportunità per scoprire un mediterraneo contemporaneo.

Art Days, Napoli e Campania è un’iniziativa a cura di Letizia Mari, Raffaella Ferraro e Martina Campese, organizzata dall’Associazione Attiva Cultural Projects.

Calendario aperture:
16/12 Caserta, Benevento, Salerno e Sorrento 17/12 Napoli – Centro Storico
18/12 Napoli – Chiaia
19/12 Napoli – Provincia

Lista Partecipanti: Aa29 Project Room, Acappella, Alfonso Artiaco, Andrea Ingenito, Andrea Nuovo Home Gallery, Ati Macellum, Art 1307, Atelier Alifuoco, Capnapoliest, Casa Morra, Casa Turese, Casamadre Arte Contemporanea, Centometriquadri Arte Contemporanea, Collezione Agovino, Flip Project Space, Fondazione Made In Cloister, Fondazione Morra Greco, Fondazione Plart, Galleria Lia Rumma, Galleria Marrocco, Galleria Paola Verrengia, Galleria Tiziana Di Caro, Giulietta, Intragallery, Kromi`a, La Casaforte Sb, Le 4 Pareti, Liza Leopardi , Magazzini Fotografici, Mood|project, Museo Arcos, Museo Frac, Museo Madre, Nicola Pedana, Prac Piero Renna Arte Contemporanea, Residency 80121 Shazar Gallery Spazio, Amira, Spot Home Gallery Studio Trisorio Syart, Gallery Smmave, Tarsia, Thomas Dane Gallery Umberto Di Marino ,underneath The Arches

Dettagli

Inizio:
giovedì 16 Dicembre 2021
Fine:
domenica 19 Dicembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – CAMPANIA
Campania, 80133 Italia