Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte al femminile – Mostra Collettiva

giovedì 5 Ottobre 2017 - domenica 22 Ottobre 2017

Arte al femminile - Mostra Collettiva

sede: Galleria Ponte Rosso (Milano).

Lo spazio espositivo principale sarà dedicato a questa proposta artistica “al femminile”: due pittrici: Paola Ginepri e Lucia Ragusa; una scultrice: Paola Majerna. Tre artiste italiane scelte fra i contemporanei proposti dalla galleria.

Paola Ginepri è nata a Genova nel 1960. Si è diplomata in Pittura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Dal 1984 insegna Discipline Pittoriche al Liceo Artistico e dal 2006 collabora con la sezione didattica di Palazzo Ducale nelle attività di laboratorio per le scuole e nei corsi di formazione insegnanti. Svolge la sua attività artistica nel campo della pittura e in quello dell’incisione. Si dedica principalmente al paesaggio ripreso dal vero. La sua ricerca è indirizzata in particolare alla resa della luce e dell’atmosfera del paesaggio.

Paola Majerna è nata a Milano nel 1964. Si è diplomata in Lettere Moderne all’Università Cattolica nel 1990. Ha studiato pittura e scultura presso l’Accademia di Brera e l’Accademia di Salisburgo. Benché interessata anche alla pittura ha orientato la propria formazione prevalentemente verso la scultura in pietra e successivamente utilizzando altri materiali. E’ una scultrice che ama la figura (figura femminile, maternità, bambini) che sa rappresentare con delicatezza e sensibilità cercando di trasferire alla scultura l’emozione del gesto e il sentimento colto nel soggetto.

Lucia Ragusa è nata a Catania nel 1960. Nel 1991 si è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti della sua città. Ha studiato Restauro Archeologico Ceramica e Metallo e Restauro Antiquariale Ceramica presso Palazzo Spinelli a Firenze e frequentato il Corso di Mosaico all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Attualmente è docente di Storia dell’Arte e Disegno. E’ un’artista che trova certamente nella natura fonte primaria di ispirazione. I suoi soggetti preferiti sono i giardini di cui ritrae anche solo dei dettagli che propone con delicatezza ma al tempo stesso con grande energia, dando notevole risalto alla composizione.

Dettagli

Inizio:
giovedì 5 Ottobre 2017
Fine:
domenica 22 Ottobre 2017
Categoria Evento:

Luogo

GALLERIA PONTE ROSSO
via Brera, 2
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 86461053
Visualizza il sito del Luogo