altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Arte e Natale a Milano – Conferenza di Stefano Zuffi
giovedì 13 Dicembre 2018 @ 18:30
sede: Galleria Previtali (Milano).
Nell’ambito del progetto “Dialoghi di Milano”, a cura di Flaminio Gualdoni e Maurizio Cucchi, Stefano Zuffi terrà una confernza sul tema “Arte e Natale a Milano”.
Lo storico dell’arte affronta il tema della natività e della passione a Milano evidenziando l’iconografia e il significato artistico-culturale delle opere storicizzate dal rinascimento (Michelino da Besozzo) fino al ‘900 (Guttuso).
Stefano Zuffi (Milano, 24 maggio 1961) è uno storico dell’arte italiano.
Laureato alla Statale di Milano, è autore di numerosi volumi di divulgazione culturale, legati alla storie dell’arte soprattutto rinascimentale e barocca. Consulente editoriale per la casa editrice Electa, è stato responsabile di alcune collane di successo al grande pubblico, come gli Artbook e, dal 2002, I dizionari dell’arte. Tra le opere, una monografia su Dürer e Il Grande Atlante della Pittura (Electa) o la monografia sul Rinascimento (Mondadori). Tradotte in più lingue, le sue opere nel complesso raggiungono una tiratura di oltre un milione e mezzo di libri venduti in tutto il mondo. Ricorpre gli incarichi di responsabile culturale dell’Associazione Amici di Brera ed è presidente dell’Associazione Amici del Poldi Pezzoli. Partecipa alla trasmissione in onda su Retedue della Radio Svizzera Italiana Riguardiamoli condotta da Salvatore Maria Fares, nella quale si parla di arte e mostre.
Stefano Zuffi. (12 ottobre 2018). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 11 dicembre 2018, 17:05 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Stefano_Zuffi&oldid=100282727]