Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte & Natura #2: Interiorità & Essenzialità – Marco Affaitati e Lara Pacilio

venerdì 30 settembre 2016 @ 18:00 - 19:00

Indagini incentrate sull’Io e sull’essere della materia è ciò che contraddistingue la terza mostra proposta dall’Appia Antica Art Project intitolata “Arte & Natura #2. Interiorità & Essenzialità” a cura di Maila Buglioni, ed ospitata presso l’Appia Antica Caffè “Il Baretto”.

Per questo terzo evento della rassegna Appia Antica Art Project, la curatrice ha invitato due giovani artisti del panorama italiano e, specificamente, romano a confrontarsi sul tema arte & natura attraverso i loro differenti idiomi: Marco Affaitati e Lara Pacilio, artisti orientati su ricerche e finalità complesse ma divergenti.
Entrambi formati nel contesto romano – il primo, dedito alla pittura fin dal 2003, studia e si specializza con Enzo Orti all’Accademia di Belle Arti di Roma; la seconda frequenta lo IED laureandosi in Scenografia e Costume per proseguire prima nel settore del cinema e, successivamente, nel campo dell’arte – sviluppano linguaggi espressivi accomunati dalla tendenza ad invadere l’ambiente circostante.
Se Marco impiega la tela come mezzo attraverso cui parlare dell’essenzialità del colore, della luce e del silenzio intesi come possibilità di azzeramento dal bombardamento delle immagini cui l’uomo è oggi sottoposto; Lara, attraverso molteplici materiali di riuso, realizza installazioni caratterizzate da un inedito intreccio di arte visiva, teatro e musica dove l’essere umano ne è protagonista in quanto inteso come soggetto da investigare per esplorarne l’anima, i sentimenti e le emozioni provocate da particolari condizioni di disagio.
Per questa mostra gli artisti presentano lavori site specific che, irrompendo nello spazio naturale, daranno luogo ad inaspettate suggestioni.

Dettagli

Data:
venerdì 30 settembre 2016
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

APPIA ANTICA CAFFÈ
via Appia Antica, 175
Roma, 00179 Italia
+ Google Maps

Altro

Ufficio Stampa
Maila Buglioni