altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Artist Invasion a Prato e Firenze
giovedì 26 Maggio 2022 - domenica 31 Luglio 2022
sede: Varie Sedi (Prato, Firenze).
Dopo poco più di un anno si festeggia la cinquantesima Mini-mostra di Artist Invasion che torna a Prato e Firenze con un nuovo evento di Arte diffusa con artisti da tutta Italia: danza, esibizioni e per la prima volta, organizza workshop, così da coinvolgere attivamente il pubblico.
Una combinazione tra spazi/vetrine e artisti nelle città in varie mostre espositive.
A unire tutto questo, il tema dello spazio/luogo, come argomento e sentimento ritrovato.
Un viaggio artistico fluido, impalpabile, bianco, silenzioso così che i luoghi possano divenire figure in bilico tra differenze e qualità.
Nei luoghi domina il significato originario del raccogliere e del riunire.
Nello spazio, quello dell’intervallo e quindi della separazione oltre ogni confine, lo spazio come un’ estensione indeterminata, fluida.
Come ci racconta Italo Calvino “Se ti dico che la città a cui tende il mio viaggio è discontinua nello spazio e nel tempo ora più rada ora più densa, tu non devi credere che non si possa più cercarla”
Artist Invasion nasce da un’idea di Lauraballa a febbraio 2021 come rassegna itinerante d’arte nelle vetrine del mondo, per diffondere l’arte in un momento in cui non era possibile a causa del covid : da allora ha collezionato luoghi inconsueti d’ogni tipo, fioristi, bar, studi legali dalla Toscana e dall’Italia e perfino un veliero durante l’estate per poi arrivare anche a gallerie e luoghi espositivi più convenzionali.
Le mostre saranno visitabili negli orari di negozio o su appuntamento
Informazioni
artistinvasion.info@gmail.com; 340 2725895
Immagine in evidenza
di Luna Colombini