altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
Bando di selezione per la Direzione di Artissima 2027

sede: Fondazione Torino Musei (Online).
La Fondazione Torino Musei avvia una selezione pubblica per il conferimento dell’incarico della Direzione di Artissima, Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino, in considerazione della prossimità della scadenza dell’attuale mandato, prevista all’inizio del 2027.
La procedura è finalizzata a individuare candidature di elevato profilo, in possesso di comprovate competenze artistiche, gestionali e manageriali, adeguate a operare, con funzioni direttive della società Artissima srl, all’interno dell’articolato modello organizzativo della Fondazione Torino Musei che richiede spiccate capacità di coordinamento, integrazione dei processi e collaborazione intersettoriale.
L’incarico avrà durata quadriennale, per le edizioni 2027, 2028, 2029 e 2030. A valutare i candidati sarà una Commissione di valutazione appositamente nominata dalla Fondazione Torino Musei.
L’esito della selezione verrà pubblicato sul online
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 CET del 30 marzo 2026, secondo le modalità indicate nel bando.
Immagine in evidenza: Artissima 2025, Foto © Perottino-Piva-Castellano-Bergadano (part.).