Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Barbara Pellizzari. Divagando

martedì 18 ottobre 2016 - venerdì 13 gennaio 2017

Si apre la nuova stagione espositiva con la personale di Barbara Pellizzari presso lo Studio Guido delli Ponti, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ponti x l’Arte.
Le opere di grande dimensione, sono realizzate con carte tinte e stampate dall’artista e tempera su carta vietnamita applicate su tela.
In mostra anche alcuni acquarelli su carta di piccole dimensioni.

Barbara Pellizzari (Torino, 1963).
Diplomata in Disegno di moda e costume e Conservazione dei Dipinti, inizia e consolida la sua carriera come restauratrice di capolavori del Rinascimento Italiano sotto la guida di Edo Masini.
In seguito, lavora nel settore del restauro artistico presso importanti istituzioni a livello internazionale: Art Institute of Chicago, Kunst Akademie di Linz (Austria), Museo d’Arte di Karachi (Pakistan), Ambasciata Italiana di Pechino (Cina).
Dal 2001 al 2006 insegna arte alla SCIS di Shanghai e dal 2007 al 2012, al Dulwich College di Pechino.
Durante la sua permanenza in Cina, Barbara organizza tre personali: due a Shanghai, presso la galleria Interdit Creations ed una a Pechino, alla galleria Yi Shu 8.
Nell’estate del 2012 si trasferisce a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove sperimenta nuove tecniche per le sue opere.
Espone una prima volta a HCMC nel 2013 presso DeciBel Longue e nel 2014 ad Hanoi, a Casa Italia, con la personale: “Attimi-Images of the Ordinary in Vietnam”.
Nel 2015, prima di trasferirsi a Singapore, conclude la permanenza vietnamita con una retrospettiva alla Eight Gallery di Ho Chi Minh City.
Vive e lavora a Singapore.

Dettagli

Inizio:
martedì 18 ottobre 2016
Fine:
venerdì 13 gennaio 2017
Categoria Evento:

Luogo

STUDIO GUIDO DELLI PONTI
Via Luigi Vitali 1
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 798500

Altro

Ufficio Stampa
Eleonora Tarantino