Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bepart: il corso gratuito per diventare digital artist

lunedì 19 Novembre 2018

Bepart: il corso gratuito per diventare digital artist

sede: Toolbox (Torino).

Due weekend (24-25 novembre e 1-2 dicembre 2018) per diventare Digital Artist: è questa la sfida proposta da Bepart a chi voglia cimentarsi con l’animazione 3D di 40 “graffiti” disseminati sul territorio torinese. L’invito è gratuito ma a numero chiuso: saranno infatti solo 50 i posti disponibili per questo speciale seminario tenuto dagli esperti di Bepart, una organizzazione non profit che da 4 anni lavora su progetti di Arte Urbana Aumentata.
Un’operazione che fa parte del progetto MAUA – Museo d’Arte Urbana Aumentata che – già attivo a Milano dal 2016- è ora in corso di creazione a Torino.

In pratica l’applicazione ideata da Bepart permette ai passanti di “animare” sul proprio smartphone graffiti e opere bidimensionali trasformate da nuovi, sofisticati streetartist. Le opere che ad occhio nudo appaiono immobili su cellulare si animano e interagiscono con chi le osserva. Design, video, suoni e parole arricchiscono i graffiti e ridisegnano scenari urbani portando contenuti digitali all’interno di superfici e ambienti reali.
Il MAUA è dunque un museo a cielo aperto che fonde la realtà con il digitale e consente una nuova forma di fruizione del territorio. Una mappa con 50 opere nei diversi quartieri sarà disponibile in digitale su mauamuseum.com sull’app Bepart o sul catalogo cartaceo del Maua negli Info-Point della città. Una volta arrivati davanti all’opera basta aprire l’app Bepart (scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play) e inquadrare l’opera con lo smartphone: a questo punto i lavori si trasformeranno in digital art e si animeranno.

Nei due weekend di corso, dalle 9 alle 19 a Torino presso Toolbox (V.Agostino da Montefeltro 2) i 50 partecipanti tra i 18 e i 35 anni – con conoscenze grafiche – lavoreranno proprio sulla trasformazione delle opere mappate suddivisi in tre gruppi in base alle specializzazioni: 3D, Premier/Aftereffect, Photoshop. Le migliori opere entrano a far parte dell’edizione torinese di MAUA, di una pubblicazione in AR e di una mostra itinerante. Il workshop è condotto dai designer di animazione digitale di Bepart, in collaborazione con Camera Centro Italiano per la Fotografia e PUSH. Partner di progetto sono anche IUR, Base Milano, Terre di Mezzo Editore e Avanzi-Sostenibilità per azioni. Il progetto è sostenuto da AxTo Azioni per le periferie torinesi, finanziato dalla Città di Torino e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Iscrizione gratuita cliccando qui
Scadenza iscrizioni: Lunedì 19 novembre 2018

Ufficio Stampa: Threesixty

Bepart: il corso gratuito per diventare digital artist

Dettagli

Data:
lunedì 19 Novembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

TOOLBOX COWORKING
Via Agostino da Montefeltro, 2
Torino, 10134 Italia
+ Google Maps
Phone
011 3157111
Visualizza il sito del Luogo