altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Best selection. Pittura, xilografia e scultura – Mostra collettiva
venerdì 25 Settembre 2020 - giovedì 1 Ottobre 2020

sede: Subcity Art Gallery (Milano).
In esposizione un’accurata selezione di opere realizzate, tra il 2010 e il 2020, da: Andrea Gangi, Duilio Forte, Elettra Gorni, Lara Franceschelli, Lucio Forte e Sara Stradi.
La mostra dal titolo Best Selection presenta circa 70 opere tra disegni a china, dipinti ad olio e tecnica mista su tela, cartone e tavola, xilografie, ceramiche e sculture in legno e ferro.
Andrea Gangi è un giovane pittore che sta riscuotendo interesse tra vari collezionisti, i suoi lavori sono incisivi, creano una forte suggestione e trasmettono inquietudine. Il gesto pittorico è esperto e sintetico. Presenta opere ad olio su cartone.
Duilio Forte è un affermato artista. Ha esposto alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano ed in varie ed altre importanti sedi. Presenta in questa mostra sculture zoomorfe in legno e ferro della serie Arkizoic.
Elettra Gorni è una nota fumettista Italiana, è sia soggettista che disegnatrice. Ha lavorato con le più importanti realtà editoriali fumettistiche del nostro paese. Presenta disegni e xilografie sperimentali e ceramiche raffiguranti soggetti mitologici.
Lara Franceschelli è una giovane pittrice di alto livello tecnico. Presenta lavori ad olio su tela di matrice surrealista.
Lucio Forte è un disegnatore e pittore neofuturista. Ha esposto in varie Gallerie d’arte in Italia, Svizzera e Stati Uniti. Presenta opere a tecnica mista ed a china su tela e tavola.
Sara Stradi è una pittrice proveniente dall’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua lunga ricerca artistica di matrice surrealista e simbolica è la genesi di opere emozionanti che vanno a sbloccare le serrature più profonde dell’inconscio. Presenta in questa mostra dipinti ad olio su cartone.