altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
![Caricamento Eventi](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Bicentenario della nascita di Gian Giacomo Poldi Pezzoli
mercoledì 27 Luglio 2022
![Bicentenario della nascita di Gian Giacomo Poldi Pezzoli](https://www.arte.go.it/wordpress/wp-content/uploads/2022/07/bicentenario-della-nascita-di-gian-giacomo-poldi-pezzoli_00.jpg)
sede: Museo Poldi Pezzoli (Milano).
In occasione dei 200 anni della nascita di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, il Museo festeggia il suo fondatore offrendo alla città di Milano, e non solo, l’ingresso gratuito dalle ore 14 alle 20 (ultimo ingresso ore 19.30)?e una serie di attvità a cui sarà possibile prendere parte.
PERFORMANCE DI DANZA
Realizzata a cura di Fondazionale Nazionale della Danza/Aterballetto appositamente per l’occasione da Diego Tortelli, alle ore 16:00 si presenta A Poetry Abstraction: quattro danzatori e un violoncello compongono un dipinto armonioso all’interno della meravigliosa cornice del Museo. Organizzata in collaborazione con Fondazione Ravasi Garzanti, è la prima volta che il Museo ospita un’esibizione di danza.
L’ingresso è gratuito con un massimo di 30 posti.
Sarà possibile accedere solo previa prenotazione all’indirizzo: info@museopoldipezzoli.org
PRESENTAZIONE DEL VIDEO ANIMATO IN LIS
Grande passo verso l’accesibilità in Museo è rappresentato dal video animato inclusivo della fiaba Poldo il piccolo fantasma tradotto in Lis (lingua italiana dei segni) e sottotitolato. Protagonista è Poldo, l’amata mascotte del Museo che da anni accompagna i bambini (dai 5 agli 11 anni) alla scoperta delle collezioni. Il video è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Luigi Rovati e ENS – sezione provinciale di Milano.
Inoltre, a tutte le famiglie verrà distribuita una mappa illustrata che guiderà i bambini alla scoperta dei tesori del Museo in compagnia di Poldo.
LA COLLEZIONE ONLINE
Sarà possibile continuare la visita anche da casa grazie alla collaborazione con Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online, che ha permesso di rendere accessibili online nuovi contenuti dedicati alla storia del collezionista fra cui 4 nuove storie incentrate su Gian Giacomo Poldi Pezzoli e la digitalizzazione aggiornata della sale del Museo.