altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Biennale d’Arte di Cremona 2024
mercoledì 26 Giugno 2024 - martedì 9 Luglio 2024

sede: Ex Filanda Meroni (Soncino, Cremona).
La “Biennale d’Arte di Cremona”, curata da Antonio Castellana insieme a Giada Eva Elisa Tarantino e con il Cesare Orler presidente di giuria, si aprirà con sabato 29 Giugno 2024, ed è evento di sensibilizzazione e valorizzazione della creatività e del territorio, che si terrà entro la Ex Filanda di Soncino.
La manifestazione si muove all’insegna di un’offerta artistica molteplice e diversificata che porterà la Biennale a crescere in qualità grazie alle numerose opere che vanno dalla tecnica della pittura ad olio, all’acquerello, all’acrilico, all’affresco, presentate secondo chiavi di lettura trasversali e spesso inedite che intendono far attraversare ai suoi visitatori i diversi territori del contemporaneo.
Il premio è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’Arte contemporanea: una rassegna profondamente multidisciplinare che propone creazioni che vanno dalla pittura figurativa, all’arte astratta, all’informale, alla fotografia, alla Scultura.
Vi saranno tre premi per i vincitori delle tre sezioni – pittura, fotografia e scultura, e consegneremo tre targhe ai vincitori; vi saranno inoltre tre premi della critica.
L’esposizione sarà corredata da un catalogo celebrativo.
Inaugurazione
Sabato, 29 giugno 2024 ore 17:00
Immagine in evidenza
Ex Filanda Meroni (filanda) – Soncino (CR). “Beni Culturali Standard” (BCS)