Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Biennale d’Arte di Vigevano 2024

lunedì 8 Aprile 2024 - venerdì 31 Maggio 2024

Biennale d'Arte di Vigevano 2024

sede: Castello Sforzesco di Vigevano (Vigevano, Pavia).

La Biennale d’Arte di Vigevano 2024 si svolgerà presso il Castello Sforzesco e si preannuncia come una celebrazione dell’Arte Contemporanea, della Cultura e dell’Innovazione.
La città di Vigevano, con la sua storia ricca di fascino e monumenti storici, è da tempo un luogo in cui la creatività è stata celebrata come un valore intrinseco.
Dal Palazzo Ducale, simbolo di architettura rinascimentale, alla romanica Chiesa di San Francesco, alla Cattedrale di Sant’Ambrogio si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto, che racconta la storia culturale della città che ha ispirato artisti come il Bramante e Leonardo da Vinci.

Arte contemporanea ma non solo, eventi con taglio educazionale, concerti e spettacoli coordinati da un team di grande esperienza tra cui spicca il nome del direttore artistico per gli eventi speciali, Andrea Fumagalli, co- founder dei Bluvertigo. Andy che esporrà opere del suo progetto LodolAndy, progetto che lo vede impegnato a quattro mani con Marco Lodola.

Tra i partners e patrocini già annunciati il Comune di Vigevano, la Provincia di Pavia, lo scrittore e critico d’arte Roberto Litta, il “Centro Dino Ferrari” impegnato in ricerca medico-scientifica, Germano Lanzoni un uomo dai mille volti: attore, comico, docente, formatore, founder di HBE Humor Business Experience, “Kronos Gallery” leader nella valorizzazione di opere di grandi artisti, l’associazione no-profit “Inner Wheel Club Mestre Fidelissima”, l’associazione di promozione artistica e culturale Tota Pulchra presieduta dal membro del capitolo vaticano Jean-Marie Gervais e la libreria più antica d’Italia, Libreria Bocca.

Il cuore pulsante dell’esposizione brilla con la presentazione di opere di immenso valore culturale.
Kronos Gallery si è dimostrato, per quattro generazioni, un operatore fondamentale in questo processo attraverso competenze uniche ed un network di professionisti distribuiti su scala globale. Grazie al loro impegno, innumerevoli opere sono state sottoposte a studi scientifici, analisi diagnostiche approfondite, ricostruzione della loro storia ed un’accurata catalogazione prima di essere rese accessibili al pubblico, contribuendo così in modo significativo alla preservazione del patrimonio culturale e artistico globale.

La Biennale d’Arte di Vigevano 2024 annuncia la presenza di opere di grandi artisti quali William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris, Guercino e Fantin-Latour. Questi capolavori, affiancati alle creazioni degli artisti contemporanei, rappresentano la quintessenza di un’esposizione senza confini, dove il passato dialoga col presente e il futuro si rivela di fronte ai nostri occhi.

Informazioni
biennaledivigevano.com

Immagine in evidenza
di Paul Kostabi (part.)

Dettagli

Inizio:
lunedì 8 Aprile 2024
Fine:
venerdì 31 Maggio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

CASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO
Piazza Ducale, 20
Vigevano, Pavia 27029 Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
0381 691636
Visualizza il sito del Luogo