Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Biennale della fotografia femminile 2020

5 Marzo 2020 - 29 Marzo 2020

Biennale della fotografia femminile 2020

sede: Varie Sedi (Mantova).

La Biennale della fotografia femminile di Mantova sarà un’occasione di incontro per tutti gli amanti dell’arte e della fotografia, un’opportunità di scambio di esperienze e testimonianze grazie anche a incontri e workshop che analizzano la posizione della donna nel mondo del lavoro e se e dove si incontri ancora il gender gap.
Perché anche attraverso il lavoro e l’emancipazione femminile si raggiunge quella parità che porta al rispetto per ogni essere umano, al di là del genere di appartenenza o di scelta.

In una società in cui ancora non esiste una piena parità di genere e la cui storia è spesso raccontata da occhi maschili, la fotografia femminile è poco rappresentata e spesso stereotipata la Biennale è l’occasione per dare la giusta visibilità a importanti progetti di eccezionali fotografe da tutto il mondo.
Il tema di questa prima edizione è il lavoro, un tema quanto mai attuale e scottante, che riguarda tutti, al di là del genere, ma un tema particolarmente delicato se declinato al femminile; la Biennale ha quindi, tra gli altri, lo scopo di veicolare messaggi di uguaglianza attraverso la fotografia.
La professione fotografica è una delle industrie che vede una maggioranza di uomini tra le sue file, anche se negli ultimi anni numerose fotografe sono salite alla ribalta del grande pubblico dimostrando di avere dalla loro forza, ingegno e sensibilità per affrontare tematiche anche forti e crude.

Espongono: Annalisa Natali Murri, Claudia Corrent, Rena Effendi, Sandra Hoyn, Daro Sulakauri, Erika Larsen, Eliza Bennett, Nausicaa Giulia Bianchi

SEDI
Spazio Arrivabene 2, Tempio di San Sebastiano, Palazzo Broletto, Galleria Corraini, Galleria Disegno e Casa del Rigoletto. Workshop, eventi e residenze artistiche presso Ponte Arlotto, Creative Lab, R84 Multifactory Mantova, ex convento di Santa Lucia.

Le mostre rimangono aperte tutti i weekend di marzo sino al 29

Dettagli

Inizio:
5 Marzo 2020
Fine:
29 Marzo 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – MANTOVA
Mantova, 46100 Italia + Google Maps