altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Biennale di Chianciano Terme 2024 – Ottava edizione

sede: Varie Sedi (Chianciano Terme, Siena).
L’ottava edizione della Biennale di Chianciano Terme in programma dal 3 al 18 agosto presenta 150 artisti contemporanei, con quaranta nazioni rappresentate, in una celebrazione d’arte tra le più dinamiche al mondo. Saranno tredici le gallerie d’arte situate tra il centro storico e il Museo d’Arte (ad accesso gratuito e libero) che offrono luoghi per un’esperienza stimolante all’insegna dell’arte internazionale.
La Biennale di Chianciano 2024 è completamente gratuita e aperta al pubblico con una selezione degli artisti contemporanei che avviene tramite un bando aperto ad artisti provenienti da tutto il mondo. Il processo di selezione è rigoroso e permette a critici e collezionisti di ammirare così opere di qualità.
La Biennale di Chianciano nasce nel 2009 con l’obiettivo di creare un centro di arte contemporaneo fuori dagli schemi stabiliti. La volontà del Museo d’Arte di Chianciano è quello di dare una piattaforma ad artisti viventi di grande talento senza costrizioni o fattori discriminatori.
Artisti selezionati per la Biennale di Chianciano sono giudicati esclusivamente sulla base del loro lavoro, il loro talento e la loro creatività. Negli anni e nelle edizioni passate, migliaia di opere d’arte sono state esposte durante con amanti dell’arte, critici e pubblico in generale che hanno avuto la possibilità di ammirare il vero talento senza filtri.
Inaugurazione
sabato 3 agosto dalle ore 18 alle ore 22
Informazioni
biennalechianciano.org
Immagine in evidenza
Rozemarlin Borkent – Imane. Digital Artwork, 70x85cm, The Netherlands (part.)