Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Blank. La comunità LGBTQIA+ attraverso cortometraggi e fotografia

mercoledì 26 Giugno 2024 - sabato 27 Luglio 2024

Blank. La comunità LGBTQIA+ attraverso cortometraggi e fotografia

sede: Istituto Italiano di Fotografia (Milano).

Nella settimana del Milano Pride 2024, Istituto Italiano di Fotografia ospita la terza edizione del grande evento Blank che racconta la comunità LGBTQIA+ attraverso la proiezione di alcuni cortometraggi d’autore e l’esposizione della nuova campagna Milano Pride 2024.
IIF rinnova il sostegno a Milano Pride, con cui collabora da oltre 10 anni come sponsor tecnico nella realizzazione delle immagini per le campagne di comunicazione e di reportage.

Mercoledì 26 giugno alle 17:45, in collaborazione con il collettivo Moka Lab e con il supporto di Valentina Traini Presidente di CinemAbruzzo, giovane realtà attiva nella produzione e promozione della cultura cinematografica e Direttrice Artistica del Garofano Rosso Film Festival, saranno proiettati 4 cortometraggi d’autore che con linguaggi diversi, propongono molteplici punti di vista sul tema. Grazie agli interventi di presentazione a cura di Angelo Urgo, co-fondatore di Moka Lab, sarà possibile instaurare dibattiti di approfondimento rispetto alle tecniche narrative dei cortometraggi ma anche riflessioni rispetto a tematiche attuali.

Anche quest’anno un gruppo di studentesse e studenti del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di IIF, coordinati da Alice Redaelli, presidente del CIG Arcigay Milano e responsabile comunicazione del Milano Pride, hanno lavorato sullo slogan del Milano Pride 2024 “Liberi di essere” elaborando immagini e parole in un percorso che ha visto come risultato ritratti arricchiti da proiezioni di parole evocative come “tatuaggi di luce”; le immagini saranno esposte nella IIF Wall.

Il format Blank, inaugurato nel 2022 da IIF, vuole essere un contenitore bianco, vuoto da riempire in ogni edizione con differenti progetti visivi. Attraverso tematiche sempre nuove e attuali, IIF si conferma uno spazio vivace e ricco di idee, prospettive e proposte artistiche all’avanguardia.

Inaugurazione
mercoledì 26 giugno 2024, ore 17:45

Immagine in evidenza
Campagna Pride 2024 – Istituto Italiano di Fotografia (part.)

Dettagli

Inizio:
mercoledì 26 Giugno 2024
Fine:
sabato 27 Luglio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA
via Enrico Caviglia 3
Milano, 20139 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo